• FTTHAruba
  • Fibra Aruba tempi di attivazione e consegna Modem

Buonasera
Ho attivato una nuova offerta internet con Aruba in data 10 gennaio. Il tecnico ancora non è passato e a detta dell'assistenza clienti (avendo preso il modem in comodato d'uso), l'intervento del tecnico parte quando verrà consegnato il modem da un servizio di spedizioni. Qualcun'altro ha avuto problemi simili di lentezza di attivazione della linea? Il dubbio che mi sorge leggendo i vari post sul forum inerenti ad aruba è che il modem deve essere consegnato dal tecnico e non spedito (?)
Cordiali saluti

Bongolone Devi fornire i dettagli della rete sulla quale stai attivando. Nel mio caso nuova attivazione OpenFiber, è stato il tecnico a portare il router già pre-configurato.

Via sant'antonino faenza

Bongolone In questo caso, se non hai già la borchia e ont allora il router lo porterà direttamente il tecnico durante l'attivazione

Non ho ont ne borchia sono in una casa in affitto e a muro ho questo

Sembra una presa per rj45

leoventu Il router mi è stato consegnato oggi via GLS attendo il tecnico per vedere se ho una borchia non visibile da qualche parte in casa (anche se mi sembra strano).
        Sono curioso di capire se quella presa a muro non sia una borchia nascosta a muro e io debba collegare l'RJ45 del modem direttamente a quella presa e ho internet attivo anche se sta roba non lho mai vista.

Bongolone Evidentemente il delivery lavora in maniera diversa. Tu hai richiesto la migrazione da FTTC a FTTH? La borchia è ben visibile, anche perché dovresti avere anche ONT.

@leoventu nessuna migrazione è una nuova attivazione ma da quello che vedo in questo appartamento vi era gia una linea internet poi dismessa.
          Volevo farti un paio di domande visto che sei informato

Prendendo spunto da questa immagine e dalla borchia che ho in casa che ho postato prima la mia è una borchia ottica secondo te? e quindi gli andrà attaccato il cavo verde che andrà all'ont (che mi monteranno) poi da quest'ultimo con un cavo giallo al router?
          In fase di installazione hai qualche consiglio da darmi su cosa dovrei andare a chiedere al tecnico per essere sicuro che l'installazione vada a buon fine? (Fai conto che il dispositivo lo utilizzo per lavoro e gioco)
          E' necessario in fase di installazione avere un cavo rj45 da collegare fra il router e il pc per la configurazione o basta il wifi?

Bongolone No, la presa nella foto che hai postato è un semplicissimo frutto rj11, uso per ADSL/FTTC per capirci. Il tecnico dovrà posare un nuovo cavo che va dal PTE fino a dentro l'appartamento, poi installerà borchia e ONT. Se devi giocare e vuoi stabilità nel segnale il mio consiglio è quello di installare un cavo ethernet da router a PC, ma quello non lo può fare il tecnico durante l'installazione, devi chiedere ad un elettricista.

leoventu ha aggiunto il tag FTTH .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile