Ilary Oggi viene tecnico numero 3 e mi dice che questo corrugato è sbagliato,che in questo il cavo fibra ottica potrebbe incastrarsi
Incastrarsi no, ma nelle guaine basta qualche metro e l'attrito diventa importante e si fa fatica a infilare sonda e cavo. In questo caso comunque vedo che è già stata posata una fune guida, quindi non sarebbe un grosso lavoro, al limite si usa un po' di schiuma/gel. Quanto è lungo il tratto?
Sicuramente se fosse stato messo un tubo rigido sarebbe stato meglio, ma ormai.
Ilary e che serve una scatola abbastanza grande esterna fuori dal cancello perché se no non effettuano i lavori
La scatola quadrata rompitratta da 100 (edit: 80) è ok. Quella rotonda insomma, sei obbligato a fargli fare una curva abbastanza stretta al cavo. Non è che sia un problema, ma visto che è un lavoro ex novo io avrei messo una scatola più grande quadrata/rettangolare, almeno 100x100, se non è un problema 150.
Ilary Perché vorrei evitare di arrivare al tecnico numero 4 e sentire di nuovo che non va bene
Ma basta che gli dici che hai chiamato un elettricista (in realtà lo hai fatto tu o qualcuno che non è elettricista, giusto?) per creare la predisposizione, che lui ti ha fatto questo lavoro e ha confermato che va bene quindi di passare da qui.