Mattia91 Ho ipotizzato potesse essere il distributore corretto perché è riportato il numero 48 che è lo stesso che vedo sul pte.
48 identifica l'armadio di zona pertanto il codice di tutti i distributori ad esso afferenti include anche quel numero.
Mattia91 Non so dove sia ubicato il distributore rame
La linea del tuo vicino (l'avevo considerata tua in quanto convinto che si parlasse di una soluzione indipendente) risulta instradata sul distributore rame 48/42 censito presso il civico 46, e tra l'altro presso il medesimo civico risulta censito il distributore ottico in foto: essendo in banca dati l'unico distributore documentato nei pressi del tuo civico e dei limitrofi ho ritenuto ragionevole inserire il tuo civico nella sua area di influenza.
Tieni però presente che al momento la copertura del civico 46 (l'unico fino ad oggi inserito in area di influenza del distributore ottico) è in stato pianificato pertanto mi aspetto tale stato - riverifica nel giro di una decina di giorni sul sito FiberCop - anche per il tuo civico, in altre parole con buona probabilità dovrai attendere ulteriori evoluzioni (che esulano dai miei margini operativi).