Salve, scrivo perchè ho questo problema. Ho un Modem Tim Sagemcom 10 Gb che uso come collegamento alla Rete. Per la gestione del Wifi ho invece installato a cascata un Router Eero 7. Il problema che ho è che la rete Wifi del router TIM si attiva sistematicamente da sola. Nonostante abbia disabilitato il wifi non solo dal pulsante ma anche entrando nel software e disabilitando entrambe le reti 2,4 e 5G noto che dopo un po' la spia del router è di nuovo accesa e alla verifica delle reti disponibili vedo che il router ha riattivato il wifi da solo. Ho anche provato ad entrare nelle opzioni di programmazione spegnimento ed inserito per tutti i giorni uno stato di OFF per le 24h per tutta la settimana, ma nulla. Dopo un po' questo wifi ricomincia ad attivarsi e vorrei evitare che lo faccia per non creare inutili interferenze con le bande (velocissime) dell'eero. Qualcuno sa dirmi come posso risolvere la cosa?

• loca66 ha risposto a questo messaggio

ArgentoF

Potrebbe essere il WiFi monitoring del router: i sistemi Tim, vedendo che il router ha il WiFi spento lo riaccendono da remoto.

Per eliminare tale controllo bisognerebbe configurare il router manualmente.

Non ho mai testato quel router, non essendoci nella mia zona la 10G.e non saprei dirti come fare.

@romdany75 puoi aiutarmi a capire per favore o coinvolgere qualcuno di competenza nel thread?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile