Mauro Buongiorno. Non vedo l'ora che venga attivata la fibra al cabinet dove sono attaccato con il doppino. In questi giorni è comparsa la classica valigetta con coperchio rosso e, da ieri, anche un "identificativo". Ho provato ad interpellare una persona dipendente Tim che conosco ... ma che non sapevo che fosse andato in pensione già da qualche mese 😱 (buon per lui!). La domanda è: qualche buon'anima riesce a darmi qualche info al riguardo, e più precisamente quando dovrebbero attaccare questa benedetta fibra? Allego foto del cabinet in questione. Ringrazio in anticipo.
MatteoMorbidelli A Verbania li vedo tutti attivi tranne uno, questo, pianificato per aprile. Rimane da vedere perchè sia l'unico rimasto fuori, se non ci sono problemi lo attiveranno questo lunedì.
Mauro Il 22 aprile era senza quell'adesivo blu che riporta "Fibra ottica" e l'identificativo del cabinet. Il giorno dopo gli è stato appiccicato l'adesivo. Inoltre, proprio oggi pomeriggio, hanno asfaltato bene la tratta che era stata fatta mesi fa per posare la fibra: come a dire, funziona tutto correttamente, possiamo terminare come si deve i lavori. Grazie per le info.
Hadx @Mauro Non è stato attivato. Verrà quindi rimandato, è probabile/possibile che lo attivino già a maggio, ma per adesso devi attendere ancora un po'.
Mauro Hadx Ciao Hadx. Ho scaricato il file delle attivazioni, aggiornato ad oggi, 4 maggio. Sai spiegarmi per quale ancestrale motivo il cabinet in discussione è letteralmente "sparito" (almeno così mi sembra)? Grazie.
Mauro Ciao Hadx. Ho notato, mi sono scaricato il file di excel aggiornato ad oggi ed ho visto che non è stato attivato.😡😡 Come mai dici che oramai si va a maggio? Se l'attivazione non avviene di lunedì, non potrebbe avvenire negli altri giorni della settimana? Ma devono lavorare sul sopralzo oppure lavorano sulla centrale? Chiedo questo perché stamattina pioveva ... se devono lavorare sul sopralzo magari (spero) il fatto che non è stato attivato dipende da quello .... Grazie ancora per i tuoi aggiornamenti e la disponibilità
SalvatoreSolano Mauro Solo al lunedì escono i file aggiornati. Ps:e solo 5/6 anni che li controllo ogni lunedì sperando nel miracolo...
Mauro Azz... Apposto siamo! L'attivazione risulta pianificata per aprile 2020....mi aggrappo a questa indicazione .... Se devo aspettare ancora anni...non ci siamo proprio!
Hadx Mauro Se è "sparito" significa che è finito in fondo perché ha subito una variazione. Se fai una ricerca per numero lo trovi.
Mauro Hadx Trovato ... in fondo ... scritto in rosso. Riporta la data di oggi, con un taglio di 100mb. Per poter richiedere l'attivazione di un qualsiasi contratto, bisogna attendere che la scritta, nello stesso elenco, diventi nera? Grazie, cmq ....
Mauro Hadx C'è scritto "attivo", data odierna. Tim, infatti, verificando la copertura, mi dice che posso attivare un'offerta con una previsione di velocità di 76 mb (min. 51) in down; gli altri gestori (e io sono Wind3), ancora mi dicono di essere in adsl.
Mauro Hadx Ciao Hadx. Mi aggancio ad una discussione che avevo aperto tempo fa per non aprirne una nuova ... Potresti gentilmente dirmi come interpreti la mia situazione? Tieni presente che l'84 di capacità linea e velocità di trasferimento fino ad ieri era maggiore (circa 20 mb in più), ma questa mattina hanno attivato in fibra il mio vicino...e probabilmente l'abbassamento ad 84 potrebbe essere imputabile a quello. Grazie.
Mauro Negativo ... non ho avuto l'accortezza, forse perché non pensavo la velocità diminuisse così tanto ... e ora sto cercando di capire se con qualche strano stratagemma (fattibile e non complicato) riesco a recuperare qualcosa ... Vabbè. lo stesso ... Spero non si abbassi ulteriormente. Grazie per la risposta.