simonebortolin psf stellantis ci ha dietro due o tre finanziere diverse a seconda del prodotto... Di cui una è il male... Stai molto attento
pier08 simonebortolin Di cui una è il male Talmente male che non ti permette di chiudere il finanziamento e ti “ricatta” dopo che acquisti la macchina se vuoi chiudere il finanziamento? Dai..
psf pier08 non penso serva ricattare, basta un poco di ostruzionismo, lungaggini... Insomma vanno in prescrizione i processi in tribunale, figuriamoci se non riescono a far queste inezie
pier08 psf figuriamoci se non riescono a far queste inezie Ma tu intendi che non ti rispondono al calcolo del rimanente per chiudere il prestito in anticipo? Sinceramente non ho capito di che lungaggini parli. Qual è la finanziaria che ti presta i soldi e non li rivuole indietro prima possibile? Ok che con gli interessi loro guadagnano molto durante tutta la durata del prestito. Ma loro ti hanno prestato dei soldi che magari dopo un anno non puoi più restituire e loro ci hanno perso un sacco di soldi perchè tu non potendo restituire nulla non rivedono il capitale rimanente. Chi è cosi folle da rischiare questo? Spoiler: nessuno.
psf pier08 Esattamente pier, per me fanno resistenza passiva, poi sbagliano i calcoli del residuo, te rispondi, passa il tempo, si prendono magari 10gg ogni volta per una risposta... Insomma basta che passino 2 mesi e sono 2 rate buttate, dato che all'inizio sono solo interessi...
simonebortolin pier08 Ma tu intendi che non ti rispondono al calcolo del rimanente per chiudere il prestito in anticipo? Hai presente l'ostruzionismo che fanno i call center tim per l'ont esterno? Ecco immaginati un ostruzionismo del genere anche per un semplice ritardo di rata o cambio iban. Assenza di qualsiasi forma di assistenza. anche per le cose più basilari, salti una rata essa finisce in una societa di recupero crediti. pier08 Qual è la finanziaria che ti presta i soldi e non li rivuole indietro prima possibile? Ok che con gli interessi loro guadagnano molto durante tutta la durata del prestito. Io sto parlando della finanziaria con il TAN al 8% e il TAEG all'12% ovvio che loro non vogliono i soldi il prima possibile.
pier08 psf 2 rate buttate su in finanziamento di 15k sono poche decide di euro di interessi buttate. La parte più corposa è sempre il capitale dentro una rata. Il conteggio non lo sbagliano vai sereno. Anche perchè se ti fai dare il piano di ammortamento sai mese per mese quanto rimane di capitale e quanto paghi di interesse mese per mese.
pier08 simonebortolin Assenza di qualsiasi forma di assistenza. Siamo d’accordissimo su questo. Il mio discorso è prettamente dedicato all’estinzione. OP non vuole tenere il finanziamento nemmeno un mese quindi cambio rata, salto rata e altri servizi simili non gli servono simonebortolin Io sto parlando della finanziaria con il TAN al 8% e il TAEG all'12% ovvio che loro non vogliono i soldi il prima possibile. Alla lunga guadagnano un sacco sugli interessi, sicuro con quei tassi. Ma nel frattempo loro ti hanno prestato 15k e prima di rivedere 15k di capitale con le rate ci passa qualche anno. Nessuna comunque si puó rifiutare di farti il conteggio per estinzione anticipata