Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero di non aver iniziato una discussione già aperta altrove.
Da questa estate all'indirizzo cui risiedo, via padre david maria turoldo 6, bussero (MI), credo abbiano implementato la fibra "Openfiber" in quanto, a latere dei "tombini" tim già presenti, sono stati installati quelli Openfiber lungo la strada principale (che comprendo il mio civico). Ho notato che hanno comunque fatto la stessa cosa in gran parte del comune che, per vostra info, è oggetto del piano italia 1 Gb.
Il problema è che è trascorso molto tempo dal fine lavori e in nessun web (neanche openfiber) risulta disponibile la fibra. Chiedo se, secondo voi, ci sia effettivamente ancora da attendere oppure devo segnalare la cosa a qualcuno? In alternativo, esiste un provider che fornisca la fibra nella mia zona (io non ne ho trovati, danno sempre disponibili la 200 Mb).
Grazie in anticipo della risposta.

VazzyAnd Ci sono dei civici vendibili nel comune ma effettivamente il tuo non lo è ancora.
    Puoi indicare le coordinate di casa tua?

enricoz
      Ciao, le coordinate sono le seguenti 45.526709, 9.373873. Tieni conto che il tombino che ho visto si trova all'incirca qua 45.526062, 9.374004 (dalle foto di maps si vede quello tim, ma a latere hanno messo quello openfiber).

• enricoz ha risposto a questo messaggio

VazzyAnd Niente, tutta la via non è vendibile. Purtroppo non puoi fare altro che attendere, spesso su P1G passa un po' di mesi prima della vendibilità ma ormai sono un bel po'

Va bene, ti ringrazio.

2 mesi dopo

Sono di Bussero e ti confermo copertura FTTH a macchia di leopardo. Con Fibercop hanno coperto corso Europa e qualche altra via. Con OpenFiber ho visto i lavori ma zero vendibilità....

MaximusDJ se i lavori sono iniziati da poco la vendibilità non è immediata.

VazzyAnd MaximusDJ
          Buongiorno compaesani, a quanto ho potuto vedere i lavori da parte di Sielte (ditta appaltatrice) stanno andando avanti a singhiozzo. Per la parte di fibercoop (erano sempre loro ad avere l'appalto) hanno finito il grosso 2 anni fa circa. Per la parte del piano italia 1G hanno concluso la zona industriale (quella sulla strada che va verso Cernusco) e la zona di villette fuori dal centro (sulla strada per Carugate). Proprio stamattina c'era un operaio Sielte che lavorava all'arlo fuori dal piazzale delle elementari. Ho visto l'interno dell'armadio ed era bello pieno di cavi di fibra. Quindi penso che piano piano apriranno la vendibilità anche nelle aree coperte dal P1G (in alcune zone del paese è già possibile sottoscrivere contratti).
          Per l'indirizzo segnalato da @VazzyAnd è previsto dal piano, a questo punto penso sia solo una questione di pazienza 😉

Da quello che ho capito dalle mappe e dai siti, OF e FC si sono "spartiti" la città, senza sovrapposizioni. Quindi a fine lavori, ci saranno i civici coperti da FC (credo la maggioranza alla fine) e quelli da OF. Lato mio devo dire cheDimensione su rete FC è uno spettacolo assurdo qui a Bussero!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile