roby941 Aggiornamento: 3 mesi dal contratto (12 giugno), permessi Enel richiesti il 15 luglio ed a oggi ancora non rilasciati per staccare il contatore 😡. E pensare che Enel possiede metà OpenFiber. Max 20 giorni per questi permessi, e invece. Per fortuna non sono l'unico in questa situazione. Spero entro settembre di essere allacciato.
andreagdipaolo roby941 per staccare il contatore Ma sicuro che sia solo per quello? Magari devono percorrere una tratta insieme alla bassa tensione.
roby941 andreagdipaolo l'ha già fatta il tecnico il 15 luglio per portarsi avanti nel lavoro. Ha portato la fibra dal ROE in strada, passato per un tombino Enel e arrivato fino al pozzetto che ho fuori dal garage (probabile l'abbia fatto senza permessi perchè avrebbero dovuto staccare la corrente anche se il permesso per tirare la sonda l'hanno avuto credo). Dal pozzetto poi si entra in garage e si finisce dietro al contatore.
roby941 andreagdipaolo entrando oggi sulla mia area Mytiscali mi ha chiesto di verificare i miei dati personali. Hanno tentato di chiamarmi?
Cosmopolithanks roby941 grazie mille Roby per le utilissime descrizioni dei lavori. Sono molto interessato anche io visto che io passaggio sarà anche per me via cavidotti Enel e contatore. Tienici aggiornati per favore, è molto utile a molti per prepararsi e programmare! Grazie ancora
roby941 Aggiornamento 16/10/2020: Seconda settimana dal rilascio dei permessi (05/10/2020) che secondo la ditta, non ho risposto alla chiamata per l'appuntamento. Verificato con @andreagdipaolo martedì non ho ricevuto nessuna chiamata. Pratica riavviata per la seconda volta. Mi chiedo che numero stiano chiamando. 😡
x_term roby941 sai mica il nome della ditta? Se è la stessa che fa Gemona, anche al mio amico l'hanno tirata un po'per le lunghe, ma gli ha rotto le scatole di continuo... Gli hanno detto che hanno troppe installazioni per il numero di uomini che hanno.
roby941 x_term credo SiTE S.p.A. Almeno il furgone era quello che è arrivato a luglio e per l'installazione della vicina una settimana fa. Tra l'altro non sono abituati a lavorare in area bianca: il tecnico che doveva fare l'allaccio alla muffola non sapeva la sequenza da usare. https://www.sitespa.it/
roby941 Aggiornamento: 🎆🎇🎆 VENERDI' 23 OTTOBRE IN MATTINATA appuntamento con i tecnici per l'allaccio 🤞. Speriamo vada tutto liscio. @x_term @beastlukas @andreagdipaolo @Cosmopolithanks
Cosmopolithanks roby941 grazie Roby...pendiamo dalle tue labbra ( quindi mi raccomando metti la mascherina!) 😅🤭
roby941 Aggiornamento: problemi software di Enel a livello nazionale. Non possono staccare il contatore oggi perché potrebbe non essere possibile reinserirlo in rete. 😑😡😠 Nel frattempo i tecnici hanno già predisposto quasi tutto.
Cosmopolithanks roby941 grazie Roby bel reportage....poi descrivi bene tutti i passaggi con calma quando han finito tutto.... soprattutto il passaggio del contatore che mi sembra non semplicissimo...
Mckernan roby941 Visto che hai dei pozzetti liberi fatti lasciare un po di scorta per future esigenze!! Mi hanno lasciato 30metri in previsione di uno spostamento per ristrutturazione!! Paolo
roby941 Cosmopolithanks semplicemente è arrivato il tecnico Enel e ha staccato il contatore (parte bianca e il pannello grigio). Dietro c'era il tubo che arrivava dal pozzetto; hanno usato la sonda e passato la fibra. Poi io avevo un pannello a fianco e da li partiva il tubo per andare al piano superiore. Rimesso il contatore e ultimato borchia e il resto al primo piano.
roby941 Mckernan già lasciato la scorta. Ora stanno finendo. Il passaggio critico è stata la sonda dal pozzetto al contatore. Ne hanno usate 5, alcune rotte. Probabilmente il tubo era ostruito in più ho il cavo enel vecchio in ferro.