• Mobile
  • Portabilità numero in Very informazioni

Ho acquistato online una SIM Very con l'offerta 6 euro 150 Giga con 5G , l'ho fatto con portabilità di un numero CoopVoce, nelle varie fasi di acquisto mi è stato chiesto la mail, numero di appoggio, numero da portare in Very ecc.

Arrivata la SIM dopo qualche giorno ( mercoledì ) , stasera faccio l'attivazione sul sito ( verymobile.it/attiva con spid, arrivo alla fine e mi riporta alla schermata principale.

Alche' non capisco se è andata a buon fine , non mi dà nessun messaggio, metto la SIM nel telefono ma non ho segnale e trovo un SMS ancora di domenica ( giorno che ho fatto l'ordine ) con questo contenuto:

È stata richiesta la portabilità in Very del numero CoopVoce 370******* .
Utilizza il codice 8***** ( codice a 6 cifre ) per confermare la richiesta.

Non dice dove utilizzare detto codice, nella fase di attivazione sul sito mi ha chiesto solamente le ultime 5 cifre del codice ICCID della nuova SIM .

La SIM non è attiva

Qualcuno che mi sa spiegare ?

Grazie

Beppe16 Qualcuno che mi sa spiegare ?

Prova a rifare l'attivazione. Ad un certo punto hai bisogno di quel codice numerico e devi fare l'upload di una foto della SIM CoopVoce.

• Beppe16 ha risposto a questo messaggio

flavione

Allora, mi è venuto il dubbio che dovevo fare l'attivazione con già la sim sul telefono, potevano anche scriverlo da qualche parte.

È andata a buon fine ma l'unico codice OTP che mi ha chiesto, è quello per la firma del contratto che mi hanno inviato sul numero di appoggio fatto in fase di acquisto,
      quello che mi sono trovato sulla SIM quando l'ho inserita non mi è stato chiesto....

Comunque, ora SIM attiva con anche il 5G attivato.

È arrivata anche la mail che mi informa che l'offerta è attiva e riceverò un SMS che conferma il passaggio del mio numero.

Mi chiedo sto codice a cosa serva

• Modificato

In teoria il codice dovrebbero avertelo richiesto al momento dell'acquisto della sim, infatti tu stesso dici che tale sms l'hai ricevuto domenica al momento dell'ordine 😊
        Una volta ricevuta e attivata la sim la portabilità parte in automatico.

_Lex_ 👌🏻 grazie, attenderò l'sms

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

Beppe16 Figurati 😉
            Comunque contando che servono 2/3 giorni lavorativi per completare la mnp direi che se ne riparla martedì o mercoledì.

Beppe16 È andata a buon fine ma l'unico codice OTP che mi ha chiesto, è quello per la firma del contratto che mi hanno inviato sul numero di appoggio fatto in fase di acquisto,
            quello che mi sono trovato sulla SIM quando l'ho inserita non mi è stato chiesto....

Giusto, ho letto di fretta io. Very è uno dei gestori (anche Kena lo fa) che invia l'OTP di conferma della richiesta di MNP al momento dell'ordine della SIM.
            ho. mobile o CoopVoce invece non lo fanno.
            Poi ti viene sempre inviato un ulteriore OTP per la firma del contratto.

flavione

Grazie per la spiegazione, non capivo perché mi avessero mandato un codice sulla sim nuova che non avevo ancora e un secondo codice sul mio numero di appoggio ma chiedendomi solo il secondo.

Non molto chiari, anche il fatto che bisogna avere la sim inserita nel telefono in fase di attivazione potrebbero scriverlo nella busta che arriva con la sim.

Grazie ancora, vediamo come sarà questa very.

6 giorni dopo

Portabilità avvenuta, fatto prove su router e ora la sto utilizzando su smartphone per provarla nel territorio, direi che va molto bene , quando andrà nel router mi preoccupa il cambio ip ogni 4 ore ma vedremo.

L'applicazione la trovo ben fatta.

Ora mi offre diverse tariffe, tra le altre anche una giga illimitati a 10,99 euro, attivandola si mantiene anche il 5G full Speed o si passa al 4G ? Chiedo nel caso qualcuno abbia fatto il passaggio ad altre offerte, altrimenti provo a scrivere all'assistenza.

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

Beppe16 L'opzione 5G viene mantenuta, ancor più perché il 5G è e continuerà a essere compreso per le offerte > 9.99€/mese

_Lex_

Grazie, ottimo direi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile