• FWATIMVodafone
  • Problema BTS: Migrazione temporanea verso TIM proposta da Vodafone - Truffa?

A seguito di alcuni problemi alla BTS (stazione radio base), sono stato contattato da un tecnico Vodafone che mi ha proposto una migrazione temporanea verso TIM, in attesa della fine dei lavori di riparazione. Durante la telefonata, il tecnico sembrava legittimo, aveva sia i miei dati personali che il numero della segnalazione.

Vi chiedo: questa procedura è una pratica comune da parte degli operatori o potrebbe trattarsi di una truffa? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Shentoby potrebbe trattarsi di una truffa?

Togli potrebbe

Shentoby sono stato contattato da un tecnico Vodafone che mi ha proposto una migrazione temporanea verso TIM, in attesa della fine dei lavori di riparazione.

già qua ce qualcosa che non quadra .. è come se andassi dal salumiere e ti consiglia di andare dal fruttivendolo .. 😉

Shentoby o potrebbe trattarsi di una truffa?

è una truffa .Sono i soliti call center che usano i dati come gli fa comodo a loro , fossi in te chiamerei Vodafone e gli farei presente la cosa

Shentoby truffa

... anche parecchio maldestra

Andrea786 La cosa che mi preoccupa è che aveva tutti i miei dati : numero cliente, Email, codice fiscale, numero della segnalazione guasto e zona in cui abita mia madre (la connessione è a nome mio ma non ci abito ). Quindi le informazioni le hanno passate. Ho cercato informazioni sul numero è risulta essere uno spammer.

Shentoby Quindi le informazioni le hanno passate

Purtroppo a chi ha accesso a questi sistemi, basta niente per tirarsi giù tutti i dati (e venderseli). Ovviamente gli operatori stessi sono parte lesa in tutto questo giro. Sia TIM che Vodafone.

A tempo perso puoi fare una segnalazione al garante della privacy, TIM si è evidentemente fatta rubare i tuoi dati... Quindi non li ha protetti a dovere.

handymenny TIM si è evidentemente fatta rubare i tuoi dati... Quindi non li ha protetti a dovere.

Casomai VF, comunque nei call center multi operatore fanno tutti i giochetti che vogliono, c'è poco da proteggere.

zdnko Casomai VF

si hai ragione, mi sono confuso

zdnko nei call center multi operatore fanno tutti i giochetti che vogliono, c'è poco da proteggere

Posso anche essere d'accordo, ma è a tutti gli effetti un data breach e come tale andrebbe trattato (multe incluse)

Shentoby sono modus operandi che conoscono bene anche in agcom, non era raro anni fa che quando un utente aveva problemi con adsl o fttc e chiamava il suo operatore X poi veniva chiamato dalla Tim ( quando aveva ancora la rete in mano) e gli dicevano di passare con loro che il problema veniva sistemato, dalle mie parti dicono che il lupo perde il pelo ma mai il vizio. 😊 giusto per restare in tema mi ha appena chiamato un amico perché ha visto che gli stanno posando la fibra di FiberCop davanti a casa e quando gli ha chiesto a coloro che stanno eseguendo il lavoro sai cosa gli hanno risposto? che se la vuole deve fare solo Tim 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile