Dopo circa 3 mesi e mezzo dalla richiesta di attivazione della fibra iliad, a caso qualche giorno fa sono venuti i tecnici a montare modem borchia ont e tutto, ma sono andati via dicendo che c'era "un problema sulla cassettina esterna" e che "avrebbero risolto da remoto nei prossimi giorni" avendo segnalato a iliad il problema (premetto che non sarebbero dovuti nemmeno passare, avevo l'appuntamento per il 18 di febbraio, ma meglio così), comunque, passano i fatidici paio di giorni e ancora nulla, sempre modem fisso alla fase 4, chiamo iliad e mi dicono che a loro non è stato comunicato nulla e che mi fissano un appuntamento con un tecnico via telefonica al 21, intanto continua a chiamarmi openfiber convinti di dovermi dare un appuntamento, rispondo e spiego tutta questa situazione e mi arriva una mail di sospensione della pratica, in quel momento mi sono un po' allarmato, dato anche che sono quasi 100 giorni dalla richiesta e onestamente sto cominciando ad arrabbiarmi parecchio, chiamo iliad e ad un certo punto l'operatore mi chiede se avessi altre connessioni in casa, gli rispondo che effettivamente ho una fwa con fastweb e mi risponde che è per questo, che la borchia allora è occupata e si inventa che i tecnici probabilmente per questo non riuscivano ad attivarla (mai detto) dicendomi di dargli il codice di migrazione (che fastweb non fornisce nemmeno per le fwa), non riuscendoglielo a dare mi dice di contattarli quando ne entrerò in possesso.
Poco fa ho chiamato di nuovo iliad e mi è stato detto che effettivamente, come immaginavo, la fwa non c'entra nulla (anche perché non l'avrei potuta inserire nella procedura di migrazione non avendo un codice), non è una problematica e che si atterranno al parere dei tecnici che interverranno il 21 per l'attivazione (intanto l'altro centralinista mi aveva già messo ko per borchia occupata).
Ho anche cercato di dirgli che non avesse senso dato che la fwa non è cablata, ma era convinto che fosse quello il problema, bah