Buongiorno,
scrivo riguardo alla copertura FTTH di Fibercop per il mio indirizzo in via IV Novembre, Almenno San Salvatore (BG).
Dopo la fine dell’estate, sono stati eseguiti i lavori di scavo per conto di Fibercop nella mia zona del paese. In seguito a un mio precedente post qui sul forum, avevo appreso che il mio indirizzo, situato in un’area grigia, sarebbe stato coperto proprio da Fibercop. Circa tre mesi fa poi, sul loro sito è apparso il cerchio verde attorno alla mia zona, e di fianco al mio attuale armadio FTTC è stato montato anche quello nuovo FTTH.
Tuttavia, inserendo il mio indirizzo specifico (civico 6/B), il sito lo segnalava come "non coperto", mentre ad esempio il vicino civico 6 risultava con la dicitura "stiamo arrivando". Ho pensato che potesse essere solo una questione di giorni, considerando che i PTE nel vicinato erano ancora in fase di installazione e non sapendo a quale sarei stato collegato (oltretutto, il mio civico non era l'unico fra quelli in area grigia in questa situazione), e ho preferito aspettare prima di preoccuparmi.
Ad oggi però, oltre a essere scomparso il cerchio verde dal sito Fibercop, il civico accanto al mio risulta ufficialmente "connesso", mentre il mio rimane indicato come "non connesso".
Vorrei sapere se si tratta ancora di una questione di tempo e dunque sarà vendibile quando lo saranno anche gli altri, o se potrebbe esserci un problema nella registrazione del mio indirizzo nel database. Grazie in anticipo!