• MobileFastweb
  • Portabilità numero negata, errore mio. Come rimediare?

Buongiorno a tutti,

Ho acquistato una sim Very a mio nome che è arrivata a casa e ho fatto la procedura di portabilità del mio vecchio numero Fastweb. Dopo alcuni giorni ricevo una notifica da Very che mi dice che la nuova sim è attivata ma la portabilità non ha avuto successo perchè l'intestatario del numero Fastweb è diverso dal mio. In effetti il numero Fastweb era a nome dei miei (contratto Fastweb casa+mobile tutto incluso).

Fissando il fatto che vorrei la sim Very a mio nome, cosa mi conviene fare?

• Spostare il contratto Fastweb a mio nome prima, e poi rifare la portabilità a Very? Si può fare con la sim Very già attivata?
  • Fare la portabilità a Very a nome dei miei, e poi fare il cambio di intestatario sulla sim Very. Si può fare anche questo con la sim Very già attivata?

Dall'assistenza mi dicono che il cambio intestatario su Very si può fare solo da negozio fisico. In caso riprenderei una nuova sim a nome dei miei, e ripeterei la procedura. Purtroppo un negozio fisico Very è abbastanza lontano e spenderei di più che non i 5,99 euro di attivazione/spedizione di una nuova sim.
In questo caso, che fare con la sim Very vecchia?

gianlucag Con il recente cambio delle normative sulle identificazioni, credo che la cosa più semplice sia di andare tu e l'intestatario della numerazione da migrare in un negozio fisico Very, in modo che si possa identificare correttamente tutte le parti interessate.

gianlucag
    Vai da Fastweb fai subentro della sim. E una volta cambiata intestazione fai portabilità dalla App Very.

• Autore
      • Modificato

Jack93 Però il contratto Fastweb è internet casa + mobile tutto in uno (cioè, sia il contratto internet fisso casa e la sim voce/dati sono nello stesso contratto). Dovrei cambiare nome a tutto il contratto giusto? Ho visto che il cambio nome costa 20 euro. Mentre il cambio nome di una sim dati/voce normale Fastweb è gratuito.

• Jack93 ha risposto a questo messaggio

gianlucag
        No cambi solo intestazione della sim in quel caso se non erro Fastweb ti dà 4€ sconto e quei 4€ non te li sconterà più e continuerai pagare fisso con canone aumentato di 4€ .Ma per sicurezza chiederei al venditore Fastweb @GiuseppePaglialonga

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile