• FWATIM
  • Dubbio attivazione FWA Tim

Salve, avrei bisogno di aiuto da voi. Mio cognato vorrebbe attivare l'FWA di Tim, però leggendo le condizioni dell'offerta, lo vincolerebbe al pagamento del modem per 48 mesi. La domanda è: si può fare a meno del modem Tim nelle offerte FWA?? Grazie

Ivan2690 la risposta è no. Comunque la FWA Tim non è questo granché...

Robertos Come mai? Hai provato il servizio?

Ivan2690 è una sim messa in un router... Con un piano dati limitato e ip privato. Cose che puoi fare anche tu con una SIM😂

@romdany75 Ciao, Tu che lavori in tim, potresti darmi delle delucidazioni su quello che ho richiesto? Grazie e scusa del disturbo

Ivan2690
        Per quello che ne so io (installo fwa, ma di amministrativo/commerciale ne so poco), se restituisci il modem non lo paghi più.
        Per il discorso prestazioni, se sei coperto da 5G, la connessione non è affatto male: sto vedendo 300/50 con ping più che accettabili.

geppoG1 Grazie mille per la tua opinione. Si, lui sarebbe coperto da un'antenna vicinissimo a casa (sarà più o meno 200 metri) con il 5G attivo da qualche mese.

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

Ivan2690
            Beh, a 200 mt non ci penserei tanto: qui speed test con bts molto più distanti.

Comunque si, si può decidere di usare un modem di proprietà.

geppoG1 Per curiosità, L'antenna viene installata sul palo dell'antenna TV o sulla parete?? Perché se fosse a parete, sarebbe un bel problema...

Ivan2690
                Dipende dal tecnico e dalla difficoltà/fattibilità.
                Personalmente tendo ad installare più in alto possibile, ma c'è chi non lo fa: ho visto installazioni fatte ad altezza uomo e sotto verande...da piangere.

geppoG1 caspita! beh nel mio caso il tecnico avrebbe già il cavo posizionato nell'antenna, perché al momento navigano con la parabolina di eolo, ma il servizio è pessimo.. una schifezza che di sera diventa inutilizzabile.

Ivan2690
                    Bel vantaggio! Ma se becchi quello che non può /vuole salire sul tetto non ci andrà.
                    Anche se farebbe molto prima rispetto a ripassare un cavo nuovo.
                    Chiedo giusto per...che zona?

geppoG1 Eraclea (VE) Purtroppo l'immobile si trova in una brutta posizione.. Troppo distante dalla BTS di San Donà e troppo per quella nuova di Stretti di Eraclea. (Bts Eolo cmq)

5 giorni dopo

Se può interessare come antenna nel caso della FWA 5G montano o una Zyxel nr7303 oppure una TP-Link NE211

kenda556 Ottimo! Grazie per la dritta. Ho effettuato oggi l'ordine per l'installazione. Secondo un tuo parere, sono buone come antenne??

Ivan2690 Hai valutato l'opzione senza modem?

Almeno non avresti la rateizzazione.

geppoG1 restituisci il modem non lo paghi più

Purtroppo no, non si può fare al momento.
                          C'è stato un periodo in cui si poteva fare, ma ora ti becchi le rate restanti.

• Autore
                            • Modificato

mitch_el oh porca put***! dov'era questa offerta???

Ivan2690 adesso l'ho vista, era in basso alle altre offerte... non me ne ero accorto! Si può modificare un ordine??

Ivan2690

Ivan2690 Dov'era questa offerta???

Le nascondono caro....hahahha🤣🤣🤣

Ivan2690 Si può modificare un ordine??

Recedi per diritto di ripensamento entro i 14gg e fai un ulteriore ordine.

Ti invito anche a leggerti la trasparenza tariffaria e tecnica 🙂

mitch_el Si può fare anche se era flaggato l'attivazione subito??

Ivan2690 Sinceramente non ti so dire, ma penso di sì.
                                  Tu insisti domani🙂
                                  Non hanno ancora inserito la richiesta se tutto va bene...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile