Buongiorno a tutti!
Questa notte, con grande sorpresa ho ricevuto mail automatizzata da FIBERCOP che notificava quanto segue:
siamo lieti di comunicarti che è stata completata la cablatura del civico:
TAVAGNACCO - VIA XXXX
Per richiedere l’attivazione del servizio FTTH ti invitiamo a rivolgerti al tuo Operatore di fiducia. Ti ricordiamo che FiberCop fornisce esclusivamente servizi all’ingrosso, pertanto la disponibilità commerciale del servizio è gestita direttamente dagli Operatori.
Ovviamente è solo una notifica e la vendibilità sarà successiva, leggendo bene nel forum ho letto che va fatta una verifica anche su Fibermap e questo è il risultato:

Qui invece i dati di PLANETEL:

Sembra essere tutto allineato per una vendibilità a breve, come posso verificare se effettivamente tutto è stato completato?
Leggevo di cercare il PTE, ma non saprei dove viene posizionato ne come è fatto. L'abitazione è una casa singola, in una via molto poco trafficata e periferica. Ho visto lavori solamente nella parallela che è una via "principale", li sicuramente hanno posato la fibra, qui non ho visto nessuno lavorare.
Grazie mille a chi di voi condividerà la propria conoscenza. Posso fornire altre informazioni se sono necessarie per aiutarmi.