texd86 miura hp elitebook g4 del lavoro i5 4gb ram poi questa cosa che è il pc di lavoro mi fa riflettere. Diciamo che di per se non sembra l'ultimo modello, di solito i PC aziendali hanno antivirus molto pesanti (magari anche più di uno) che rallentano pesantemente le prestazioni. Io col mio aziendale non super i 160, mentre col mio pc privato vado a 950
x_term miura quoto texd86, abbiamo già avuto un tizio che è venuto a lamentarsi ed è uscito fuori che aveva antivirus, firewall, VPN nascosta aziendale e ovviamente andava lento. Prova un'altro PC
miura antivirus della ms scrauso. la linea non arriva nemmeno alla meta' della banda in download. quando i miei vanno in vacanza cambiero' operatore e vi faccio sapere. il pc e' di tre anni fa. çomunque quanto e' affidabile lo speedtest via cli?
x_term miura io prima proverei un'altro PC non aziendale, credimi, ma non c'entra l'età, tu non puoi sapere cosa c'è installato su quel portatile di preciso. Sempre che tu non sia già partito con l'idea sbagliata. Lo speedtest da cli è la cosa migliore, perchè non impegna troppe risorse grafiche del PC, se lo fai da browser c'è tutto un discorso dietro. Io ho risultati diversi addirittura tra browser diversi. E basta vedere che su Vodafone MIlano sei arrivato a 400Mb.
andreagdipaolo lawfirm scusa ma se a Milano c'è un rapporto di splitting 1:64 se si collegano tutti insieme non potrai mai andare a 900 Ma non succede che scarichino tutti insieme saturando, tranne quando ci stanno le partite su dazn. miura quando i miei vanno in vacanza cambiero' operatore e vi faccio sapere. Quindi il test per capire e risolvere il problema è una migrazione? Che logica insensata. Usa un altro pc, altrimenti ti metti solamente in ridicolo di fronte a noi utenti che ti stiamo invitando a testare meglio la linea.
ste-87 ma ancor meglio di questi speed test, far partire download simultanei da più parti saturando la banda e vedere a quanto arriva come massimo download? Non è immediato come uno speedtest ma in questi casi mi sembra la via più sicura per accertarsi della banda disponibile sulla propria linea
miura andreagdipaolo senti Andrea la linea lho gia testata con risultati insoddisfacenti rispetto a quanto pago. se non mi convince me ne vado. e continuero' a cambiali...scusa la domanda ma non e' che lavori per qualche provider? non mi sembro molto ridicolo, se anche altri utenti hanno prestazioni insoddisfacenti...meglio condividere le esperienze no?
andreagdipaolo miura Il lavoro per Tiscali e tu non stai testando bene la linea, visto che stai ignorando i consigli di tutti gli utenti e stai facendo di testa tua. I clienti come te è meglio perderli, si fa prima. Mi auguro che tu debba pagare i 96€ di rate di attivazione.
lawfirm miura secondo me Andrea ritiene (e io sarei d'accordo) che a Milano la rete è identica per tutti gli operatori e che quindi sia piuttosto improbabile che cambiando migliori qualcosa, perché l'infrastruttura è la stessa.
x_term miura beh lasciamo il discorso economico fuori che è meglio... Comunque, testa per favore con altro PC e/o fai anche magari un bel tracert 8.8.8.8 e vediamo cosa ne esce. Inoltre puoi aprire Task Manager e guardare cosa fa la CPU mentre esegui il test, se uno/più core vanno a manetta hai un limiter software.
miura andreagdipaolo il test lho fatto cosa vuoi di piu? perche dovete criticarmi se ritengo insufficiente la banda che pago?
andreagdipaolo lawfirm Ritengo che i test che ha presentato siano anomali soprattutto per l'errore mostrato, quindi potrebbe esserci un problema non relativo alla linea. Bisogna testare con diversi dispositivi, secondo me c'è qualcosa che non va. Ma tanto vuole già cambiare operatore, buona fortuna
andreagdipaolo miura Non hai fatto i test con altri pc non aziendali come suggerito da altri utenti e comunque si vede da subito che non ti va di fare le prove e vuoi solo la pappa pronta. Per te è meglio TIM o Vodafone.
alan-reinaudo miura il pc aziendale è settato diversamente da un pc personale . Gli aziendali hanno in genere vpn antivirus etc pesanti .. quindi ti limitano la banda .. se devi fare un test devi farlo con un pc diverso . Come consigliato da più utenti . Prova e vedrai che avrai altri risultati il problema nn è la rete ma il pc da cui stai effettuando i test ...
ramellanzini miura molto probabilmente il pc ha di base installato una vpn con l’ufficio. quindi quando fai il test esci con la banda dell’ufficio. quindi non c’entra la banda di casa tua
andreagdipaolo Se c'è una VPN comunque è molto buona e hostata a Milano, perchè il ping è molto basso (ma misurarlo dagli speedtest non ha molto senso, sarebbe bello vedere un traceroute). Io immagino che ci siano dei software aggressivi che interferiscono.
miura ho fatto la prova con un pc scrauso quadcore 2.8, 4 gb, e questo e' il risultato 936mb in download e 289 in upload. ping 1.14. ora ditemi voi , ho fatto tre test: uno col pc lavoro via web, uno con il pc lavoro via cli e uno con pc non del lavoro via cli. ditemi voi a chi devo dare ragione? e se mi dite l' ultima perche' avete preso quella piu alta, ma non e' detto che sia la verita'...
matteocontrini miura ma non e' detto che sia la verita'... I test non sono mica bugiardi... Comunque il problema è risolto, la causa dipende dal computer e non dalla linea. Questa discussione però è diventata un hub per tutti i problemi di velocità con la FTTH per cui la chiudo. Per problemi simili o per provare a risolvere problemi di velocità apritene pure di nuove.