Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Ho anche io lo stesso identico problema, ma da quando ho effettuato l’attivazione. In ipv6 raggiungo 2 gbs mentre in ipv4 la connessione è completamente limitata ad 1 gb, che naturalmente devo dividere con tutti i dispositivi che utilizzano ipv4. Ho effettuato test su test, anche con router in cascata, con vpn (buona), ma niente, non c’è verso. Se faccio speedtest in contemporanea, magari con lan in 2.5 su server dimensione ipv6 e altra lan ad 1 gb su ipv4 server iliad, la connessione da che va a 2gbs sulla lan da 2.5 non appena parte lo speedtest in ipv4 sull’altro pc si tronca a 450mb, in modo da dividere i restanti 500-550 mb con l’altro pc. Con ipv6, come già detto, non mi da problemi, se faccio speedtest contemporaneamente divide correttamente i 2gbs tra i vari dispositivi. Inutile dire che se uso la lan 2.5 su server ipv4 iliad o quel che sia, addirittura non supera gli 800mb, mentre se metto il cavo lan nella porta da 1gb mi da 960 mb pieni, costanti, senza schiodarsi di un millimetro. Siete riusciti ad avere informazioni/capire il perché? Il servizio clienti di secondo livello è inutile.