Buongiorno. Vi pongo un problema che mi sta tormentando nella programmazione di alcuni sonoff installati per gestire delle tapparelle .
Ho programmato la salita e discesa in automatico di alcune tapparelle in modo che arrivassero più o meno alla metà della loro potenziale apertura perché da queste finestre entra troppa luce , fin qui tutto ok , quando però alzo manualmente la ulteriore salita tramite pulsanti perché ho bisogno di più luce o devo uscire dalla porta finestra , (a parte che salgono 20 cm alla volta e devo continuamente premere ) una volta che alla sera mi scendono in automatico a una determinata ora, le tapparelle che ho alzato io manualmente non mi scendono del tutto ma rimangono un po’ alzate . Dove sbaglio ?? Mi aiutate per cortesia .

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

Claki
    Come hai "regolato" la discesa parziale?
    Hai impostato qualche scenario?

• Claki ha risposto a questo messaggio
      • Autore

geppoG1
      Si , ho programmato un tasto del pannello di comando sonoff come scenario tutte tapparelle giù e l’altro tutte su , naturalmente ho programmato ogni corsa su e giù tapparella su ogni su sonoff dedicato

• Modificato

Claki
        Non credo di aver capito, non del tutto.
        Con una scena "tutto giu" le abbassi a metà e con "tutto su" le alzi totalmente?
        E poi, quando le vuoi abbassare la sera, come lo fai? Sempre da scena o da pulsante fisico?

• Autore

No , ho programmato ogni singola tapparella in modo che si alzino fino a metà e che quando scendono , scendono tutte fino a chiudersi , il problema nasce quando una volta alzate ne faccio salire una un altro po, perché magari voglio che entri più luce , quando alla sera le tiro giù con il tasto scenario , quella che ho alzato un po’ di più non si chiude del tutto , ma rimane un po’ su , io vorrei che le tapparelle si chiudano del tutto a prescindere dalla posizione di partenza

Claki
          Le automazioni hanno fine corsa funzionanti e regolati?

• Autore

Sì hanno fine corsa ma non voglio quando apro che le tapparelle vadano su tutte perché entra troppa luce per quello che le ho tarate che si fermino più o meno a metà

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile