Buongiorno. Vi pongo un problema che mi sta tormentando nella programmazione di alcuni sonoff installati per gestire delle tapparelle .
Ho programmato la salita e discesa in automatico di alcune tapparelle in modo che arrivassero più o meno alla metà della loro potenziale apertura perché da queste finestre entra troppa luce , fin qui tutto ok , quando però alzo manualmente la ulteriore salita tramite pulsanti perché ho bisogno di più luce o devo uscire dalla porta finestra , (a parte che salgono 20 cm alla volta e devo continuamente premere ) una volta che alla sera mi scendono in automatico a una determinata ora, le tapparelle che ho alzato io manualmente non mi scendono del tutto ma rimangono un po’ alzate . Dove sbaglio ?? Mi aiutate per cortesia .
Sonoff dual r2 tapparelle
No , ho programmato ogni singola tapparella in modo che si alzino fino a metà e che quando scendono , scendono tutte fino a chiudersi , il problema nasce quando una volta alzate ne faccio salire una un altro po, perché magari voglio che entri più luce , quando alla sera le tiro giù con il tasto scenario , quella che ho alzato un po’ di più non si chiude del tutto , ma rimane un po’ su , io vorrei che le tapparelle si chiudano del tutto a prescindere dalla posizione di partenza
Sì hanno fine corsa ma non voglio quando apro che le tapparelle vadano su tutte perché entra troppa luce per quello che le ho tarate che si fermino più o meno a metà