Ho avuto una pessima esperienza in fase di attivazione che mi ha portato al recesso anticipato dal contratto.
Il tecnico è arrivato con oltre un'ora e mezzo di ritardo sull'ora concordata (confermata due volte dal call center Fibercop che mi ha pure tampinato con multiple chiamate di 1 secondo non si sa per quale motivo)), mi ha trovato a casa per puro caso, non voleva tirare il doppino nuovo per la seconda linea per la quale ho dovuto insistere, non ha voluto cercare la porta migliore all'ONU Fastweb (sono pure in SLU) e infatti mi sono trovato con la linea castrata a 33 Mbit/13 Mbit in 35b contro 52/21 di TIM in 17a e il fritzbox 7530 ax è maledettamente sensibile a non si sa bene cosa rispetto al Technicolor. Anche se attestati entrambi sulla stessa presa elettrica, il primo perde ulteriore portante nonostante in verità di interferenze elettriche lì non ce ne siano, secondo il mio elettricista che è venuto.
Adesso vedremo come quelli di Aruba gestiranno il tutto burocraticamente, visto che la linea pur essendo fisicamente attiva non lo risulta nell'area clienti. L'unica fortuna è aver chiesto la doppia linea e non aver receduto da TIM o già migrato/attivato il telefono.
Colpa mia che ho voluto andare al massimo ribasso sul prezzo del contratto.
P.S. La parte tecnica dell'attivazione è gestista da call center Fibercop e tecnico Valtellina SPA,
P.S.2 Dimenticavo di dire che il tecnico non ha fatto neppure il collaudo della linea per vedere quale fosse la portante. Ho dovuto fare tutto io dopo che se n'è andato perché era "di fretta".