• FTTH
  • Copertura fibra FTTH

Ciao a tutti, ho notato che da poco, se vado sul sito di banda ultra larga, il mio indirizzo risulta essere "coperto" da fibra FTTH:

Purtroppo però non ci sono operatori e io in zona non ho visto nessun lavoro in corso. Cosa potrebbe significare quel "Il civico ricade in un'area grigia/nera ed è coperto da un operatore Privato dal 2025 con una rete in fibra ottica"?

carminefox Il sito BUL mostra le previsioni di copertura, non la copertura effettiva. Quei dati ti dicono che nelle consultazioni uno o più operatori privati hanno dichiarato di voler coprire il tuo civico entro il 2026 e precisamente durante il 2025 (ma non sono date vincolanti)

carminefox se vuoi una valutazione effettiva meglio che indichi l'indirizzo

carminefox

Gli altri utenti son stati fin troppo buoni... in maniera più brutale io ti dico che quello che leggi su quel sito è al 90% roba di fantasia.

Per esempio se guardi a quel sito teoricamente dove abito io doveva essere tutto coperto da OF con bando pubblico entro il 2023/2024. Ovviamente OF non solo non si è mai vista ma alla fine abbiamo avuto copertura con investimento privato Fibercop.

Quindi puoi tranquillamente lasciar perdere e non affidarti a siti ormai non aggiornati in alcuni casi dalle consultazioni del 2021.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile