LSan83 si nn lo sapevo neanche io. Comunque penso che il cavo nn sia adeguato, perché di norma doveva raggiungere piena banda essendo collegato sulla Wan a 2.5 GB, e dietro alla scheda di rete a 2.5. opto a breve di cambiarlo per un cavo professionale cat6 .
mark129 Grazie mille proverò a fare il contrario questa sera come dici:
ieri ho provato ad impostare il router come server appunto ed ho eseguito solo questa linee di comando:
Sul router
Connettiti al router tramite SSH (ad es. ssh root@192.168.177.1)
Aggiornare il database del software: opkg update
Installare iperf3 : opkg install iperf3
avviare iperf3 in modalità server: iperf3 -s
Su qualsiasi cliente, ad es. Finestre di Windows:
Scarica iperf3 : iPerf - Scarica iPerf3 e i binari precompilati iPerf originali
Collegare iperf3 al server tramite riga di comando: .\iperf3.exe -c 192.168.177.1
L'IP corrisponde naturalmente all'IP del router.
Leggi i risultati.
Cmq se un riavvio termino il comando è apposto, almeno son tranquillo che non rimane avviata, grazie
mark129
Visto che sei molto ferrato ti chiede altre info, ho provato a fare il test reverse con comando -r, ed effettivamente come da screenshot la velocita ora dal pc al router è di 2.37gbps/s . quindi manca davvero poco ai 2.5gbps e penso che il cavo si possa dire buono (almeno credo). Ma perche invece a comando inverso quindi usando il router come server la velocità era inferiore? questione di risorse cpu/ram a sua disposizione?
Ed appena avro la ftth 2.5giga sono tranquillo che riesca a gestirla? tanto non dovrebbe lavorare come server se ho ben capito ma come switch dal ont al router e poi al pc. Grazie giusto per chiarire