Buongiorno,
sono nuovo, appena iscritto e spero davvero che qualcuno mi possa aiutare perchè non so più dove sbattere la testa.
Abito a Saronno (VA) in via Achille Grandi 88, ho un abbonamento fibra misto rame con TIM e ho una connessione pessima, con latenza alta e velocità DOWN/UP molto basse (causa distanza oltre 500m dall'armadio).
Nel 2021 passai da Vodafone a Tim perchè mi dissero che entro 1 massimo 2 anni sarebbe stato coperto tutto il comune con la fibra FTTH; ad oggi sono stati diversi scavi nel comune ma ancora niente nella mia via 🙁
ho chiesto al comune ma mi hanno rimbalzando dicendomi che non sono loro che decidono dove fare gli scavi ma le aziende appaltatrici (openfiber /fibercop) che sulla base delle richieste dei vari operatori decidono dove intervenire.
La mia via è una via secondaria, praticamente al confine con altro comune, con poche case e qualche aziendina, ma non ci sono grossi condomini, quindi temo fortemente che non mi cableranno mai o chissà quando e vorrei cercare di far arrivare la mia segnalazione a qualcuno che possa prendersene cura.
Esiste un modo? qualcuno di voi mi può aiutare?
vi ringrazio in anticipo.