e' molto interessante! C'e' un pero' che io vivo a 30km da lui, ho moglie, due figli piccoli esco di casa alle 7.30 del mattina e rientro alle 19.30. Gli do giusto una aiuto nella scelta ed eventuali installazioni. Installargli una custom build mi costringerebbe ad assisterlo sempre e lo limiterebbe nel caso che subentrano terzi a dargli una mano.
Rekko Per favore, ma anche no.
Basta veramente poco per fare il debloat di windows con ISO ufficiali, queste modificate potrebbero nascondere qualcosa.
uno dei motivi che voglio installargli un windows 11 scaricato da sito Microsoft e' proprio perche' le custom build fatte da terzi potrebbere contenere malware/backdoor. E' gia' successo che qualche produttore di mini pc fornisse i windows 10 con dentro del malware
Rekko Questo tool va bene se hai PC comunque non recentissimi, altrimenti conviene prendere i driver direttamente dal produttore
il problema e' che Blackview non offre drivers da scaricare direttamente dal sito. Forse conviene attivare il windows 11 pre installato per poi analizzare e trovare i driver utilizza? Nel caso c'e' qualche utility per windows che possa farlo?
Rekko personalmente consiglio sempre i Thinkcentre o i EliteDesktop (rispettivamente Lenovo e HP) come MiniPC
Grazie glieli mostro, avevamo scartato pc ricondizionati con qualche annetto per evitarci fare tutta l'analisi di compatibilita' e supporto a windows 11 ed eventuale supporto 4K per le schede video. Le schede wifi che propongono in aggiunta tipo a questo , sono quelle originali HP o gliene montano una OEM imprecisata?