• WindTre
  • Passaggio da FTTH 1Gbit a 2.5Gbit dopo upgrade sistemi Wind: adesso possibile?

Buondì!

Prima di muovermi chiedendo direttamente a Wind, facendo riferimento a:

https://www.mondomobileweb.it/293805-windtre-fisso-in-arrivo-cambio-tecnologico-con-np-interna-upgrade-per-tutti-i-gia-clienti/

visto il recente upgrade dei loro gestionali che permette, a prima vista, una maggiore flessibilità interna sulle procedure di upgrade, secondo voi, è possibile finalmente richiedere il passaggio dal profilo FTTH 1GBit a quello 2.5GBit?

Nel mio caso su infrastruttura OF, già verificato, sono coperto dalla 2.5 (e già cablato e attivo da tempo con la 1GBit/200MBit).

Grazie!

• Autore

RISPOSTA: NO, upgrade non possibile né da negozio Wind né da 159.

gio984 forse non hai letto bene l articolo , l articolo parla di migrazione di tecnologia cioè passare da ADSL o FTTC a FTTH e non di aumento della velocità in GPON , quello da te richiesto non è una migrazione tecnologica ma un upgrade della linea

Andrea786
        Si hai ragione. La nuova procedura può essere fatta solo per passaggio a nuova tecnologia. Però è sbagliato perchè se io voglio passare da 1G a 2.5G non lo posso fare nemmeno a pagamento. Questo vuol dire perdere clienti.

ildandi83 Però è sbagliato perchè se io voglio passare da 1G a 2.5G non lo posso fare nemmeno a pagamento

Ma più che sbagliato, non è la procedura giusta.
          Cioè non so se hai inteso che quella procedura prevede :

• attivazione di una nuova linea, ovvero ti viene portata in casa una nuova "fibra"
          • attivata la nuova linea, lo spostamento del numero della vecchia sulla nuova (portabilità interna)
          • cessazione della linea vecchia (quindi la "fibra" che hai ora in casa), che avviene tipicamente in 30 giorni
          • riattivazione di tutte le eventuali convergenze che sono state eliminate con la cessazione del contratto vecchio
          • pagamento delle rate del nuovo modem (da zero)

Concorderai con me che tutta questa trafila, per cambiare profilo logico non ha senso.

Tra l'altro AFAIK, nelle migrazioni FTTC VULA -> FTTH OF A/B continua ad essere attivato il profilo 1Gbps.

ildandi83 considera che ci sono ancora utenti sopratutto nelle aree Metroweb che nemmeno hanno la 1000/200 ma hanno ancora la 1000/100

• Modificato

ildandi83 infatti, l'unica è uscire senza costi alla prossima rimodulazione (se non ci sono rate modem da concludere)

3 mesi dopo

che voi sappiate ci sono novità su questa tipologia di upgrade, o ancora non si può fare?
          non si sa ancora nulla invece per la 2,5 in aree bianche?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile