Sperando che possa essere utile a qualcuno, condivido le impostazioni per utilizzare il modem TIM ZTE H388X come router per connessione FTTH. Nel mio caso i dati sono per connettersi alla rete Spadhausen, ma credo che le impostazioni possano essere utili anche per altri.

Prima di tutto bisogna sbloccare il router, online ci sono varie guide ma in sintesi:

1. Scollegare il cavo della linea telefonica.
  2. Accedere al router
  3. Gestione & Diagnosi > Gestione del sistema > Ripristino delle impostazioni di fabbrica.
  4. Al riavvio, il router sarà sbloccato.

Poi:

1. Collegare il cavo ethernet del ONT di Open Fiber sulla porta LAN4/WAN.
  2. Accedere al router
  3. Gestione & Diagnosi > Ehernet WAN > impostare su ON e salvare.
  4. Internet > WAN >
  5. a. DSL > cancellare tutte le voci tramite l'icona del cestino.
    b. SFT/Ethernet > cancellare tutte le voci tramite l'icona del cestino.
    c. Creare un nuovo elemento
    d. Configurare come nell'immagine sottostante:

• x_term ha risposto a questo messaggio
    x_term ha cambiato il titolo in Configuazione FTTH DHCP su modem TIM ZTE H388X .
    • Modificato

Darkmaso alla rete Spadhausen, ma credo che le impostazioni possano essere utili anche per altri

In realtà pochi, dato che Spadhausen è tra i rari ISP con DHCP.

x_term Ho passato ore online per trovare delle informazioni per la mia situazione senza successo. Quindi ho pensato di scriverlo a beneficio di tutti. Anche mio se un domani dovessi dimenticarmi 🤣

Darkmaso Scusa, ma nel titolo c'è scritto "confiGUAzione"

x_term ha cambiato il titolo in Configurazione FTTH DHCP su modem TIM ZTE H388X .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile