• MobileTIM
  • ATTIVAZIONE SIM TIM - CF non riconosciuto (MNP)

Buongiorno a tutti, da venerdì purtroppo non riesco ad attivare la sim TIM poiché all’attivazione non riconosce il codice fiscale, a quanto sembra al 119 non risulta la consegna dell’ordine da parte del vettore (poste italiane) nonostante risulta consegnato regolarmente venerdì. Purtroppo per la MNP ho dei tempi molto ristretti e il 119 continua a non risolvere la segnalazione. Grazie anticipatamente.

Ho avuto un problema simile con Vodafone dove la SIM mi è stata consegnata ma a loro non risultava. Di conseguenza, non sono riuscito ad attivare la SIM e la procedura di MNP non è quindi partita.
    Dopo svariate telefonate ho scritto una PEC, allegando documento, CF, screenshot dell'ordine, ricevuta di pagamento e foto della SIM ricevuta.

La MNP è stata completata dopo circa un mese la ricezione della SIM, non so se finalmente le mie segnalazioni abbiano avuto riscontro oppure se sia stato il "potere" della PEC.

Ti suggerirei di insistere con il servizio clienti, eventualmente anche contattandolo tramite social oppure presentando reclamo formale tramite PEC.

MarcoA150 Ho avuto lo stesso problema settimana scorsa. In pratica devi aspettare 48h dalla consegna della sim da parte del corriere. Dopo riprova a inserire il codice fiscale nell'app TIM e dovrebbe funzionare. Il tutto mi è stato detto chiamando il 119. Ovviamente il fatto che ti sia arrivato venerdì come me, sabato e domenica non contano cosi come il lunedì. Riprova tra oggi e domani e fammi sapere 😉

5 giorni dopo

Posso chiederti che prefisso aveva la sim Tim presa online?

6 giorni dopo

edduzzu5 negli ultimi mesi quelle che ho preso hanno prefisso 333.

MarcoA150 grazie!

20 giorni dopo

Stesso roblema con 2 sim arrivate lo stesso giorno,al momento di caricare la foto della vecchia sim non la carica e non fa proseguire.Logicamente già parlato con 10 operatori almeno...Sono passati 15 giorni.Avete consigli? Grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile