ciao a tutti, il mio router è appunto un Tim Hub Pro wifi 7 e avendo la necessità di estendere il segnale, ho chiesto a Tim la possibilitàdi avere inseriti nella rete i loro repeater Easy Mesh. Loro al momento rendono disponibili, in comodato o in acquisto ad 1 euro al mese per 30 mesi il Technicolor, oppure, il Sercomm. Il fatto è che questi prodotti sono wifi 6.....mi dicono che avranno naturalmente anche un wifi 7, ma non si sa quando.....dovranno smaltire prima i wf6....poi chissà! Bene, le domande sono queste:
1- prendo quelli disponibili?
2- se si quale dei due?
3- è davvero un problema avere dei repeater wifi 6 collegati ad un router wifi 7?
grazie
>>>Tim Hub Pro wifi 7 e repeater
Con il Technicolor, quello triangolare, io non mi sono trovato per niente male, riesce a fare praticamente 1Gbps pieno collegato all'Hub+ Executive.
Contando che al Tim Hub Pro manca la parte 6GHz del WiFi7 non mi ci fascerei troppo la testa.
- Modificato
quindi, quali sono le controindicazioni a connettere repeater wifi 6 ad un router wifi 7?
vero che manca la parte 6ghz, però credo che sia una strozzatura......rispetto al wifi 7
Capisco che sta cosa può far ridere, "sei andato fino a ieri a 20 Mbps....ora guardi il pelo nell'uovo?"
ero comunque interessato ad una risposta "tecnica di compatibilità e resa"
grazie
Magilla ero comunque interessato ad una risposta "tecnica di compatibilità e resa"
Senza aver provato non si può sapere nulla circa la resa. Per quanto riguarda la compatibilità, il WiFi è sicuramente retrocompatibile. Il peggio che può capitare è che vada tutto in wiFi 6, soprattutto se router e repeater fossero connessi tra loro in WiFi