• Modificato

Buongiorno, ho un offerta fastweb mobile e non riesco in alcun modo a far funzionare il wifi calling in nessun wifi, nonostante sia abilitato nelle impostazioni. Come wifi a casa ho un offerta fibra windtre.
Sono sicuro che non sia un problema del mio telefono in quanto prima avevo un offerta Tim e funzionava senza problemi, ma da quando sono passato a fastweb è scomparsa l'icona del wifi calling nella barra di stato.
mi sarebbe particolarmente utile in quanto camera mia è in un seminterrato e la copertura telefonica è bassisima, le chiamate infatti spesso nemmeno arrivano.
Volevo quindi capire se è un problema generale di Fastweb oppure ho effettivamente un problema solo io.
preciso che il mio cellulare è un Oneplus nord 2t.

• psf ha risposto a questo messaggio
    • Autore

psf rollando la lista in effetti il mio cellulare non è presente. Ho igenumente pensato che se il mio dispositvo era suportato dagli altri operatori, fosse sicuramente supportato anche da fastweb essendo la stessa tecnologia

• psf ha risposto a questo messaggio

Lefra ahimè no, specie con cellulari diciamo particolari, un banale Samsung ha maggiori probabilità di supporto.

un mese dopo

Tanto per aggiungere un commento: ho un samsung Galaxy A52s 5G, dual SIM. SIM primaria Fastweb, SIM secondaria TIM. WifiCalling attivato su entrambe Fastweb e TIM.

Spesso il Wifi Calling di fastweb non funziona per qualche periodo, e comunque, sempre con il WifiCalling di Fastweb, c'è un tremendo ritardo nel ricevere il primo squillo di una chiamata entrante: chi fa la chiamata verso il mio cell sente o 5 squilli a vuoto o un silenzio equivalente di una decina di secondi, prima che arrivi a me la chiamata.
      Nessun problema invece on il WiFi Calling di TIM: le chiamate arrivano subito senza attese indesiderate.

Ho notato questo soprattutto nei weekend, ma è anche vero che è solo durante il weekend che ho il tempo per mettermi a fare i test.

Io posso riportare quella che è la mia esperienza in merito,avevo un Motorola edge 30 fusion e nonostante fosse supportato, non funzionavano wifi calling e volte, cambiato telefono con un Motorola RAZR 50 e immediatamente mi sono ritrovato chiamate HD,wifi calling e volte funzionante, sempre rete Fastweb. Purtroppo non ci puoi fare niente...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile