MarcolinoLara Buonasera a tutti da circa un mese il mio Fritz emette un ronzio che si percepisce bene la notte…e’ qualcosa trascurabile o potrebbe essere pericoloso? NB il modem e’ del 2017
erpomata MarcolinoLara a me è successo tempo fa. Era l'alimentatore. Staccato e rimesso e non ha più dato problemi di ronzio.
Juza MarcolinoLara coil whine probabilmente. Si può provare a cambiare alimentatore. Diciamo che se non l’ha mai fatto prima potrebbe essere un segnale di prossima dipartita dell’alimentatore.
MarcolinoLara erpomata ho staccato la presa e riacceso dopo mezz’ora…vediamo se lo rifa’ Juza alimentatore?e dove lo trovo?A sto punto acquisto un routet nuovo
erpomata MarcolinoLara io non ho atteso tutto questi tempo Per acquistare l'alimentatore vai su Amazon
Juza MarcolinoLara è sicuramente la soluzione migliore . Diciamo che non volevo essere così drastico .
Andrea786 MarcolinoLara mi consigli un modem perfetto per time e il gaming? Non serve cambiare router se l alimentatore è guasto , vai su Amazon e ti prendi uno che abbia le stesse caratteristiche ( le trovi stampate sull alimentatore ) e lo stesso spinotto con la stessa polarità .. Se l alimentatore ti fa ronzio quasi sicuramente sono i condensatori di filtraggio che sono andati in malora
Juza MarcolinoLara "time" cosa sarebbe? Per il gaming a mio parere non esiste un router migliore di un altro. Diciamo che i modelli asus serie ax82 , tuf e gt etc hanno varie impostazioni per gaming e led rgb vari ma io ho sempre trovato le suddette caratteristiche di dubbia utilità; in alternativa c'è il keenetic titan 2 di cui parlano un gran bene. Se sei su vdsl Asus come sopra modelli dsl-xxx
MarcolinoLara Andrea786 il rumore ora e’ diventato fortissimo e e’ interno al modem non all’alimentatore….come una macchina che cigola. Juza time non e’ nulla…volevo dire Tim e mi sara’ partito qualche tasto…comunque se dici che gli asus non sono male provo quelli al limite…ho sempre avuto tim e fritz…e 10 anni fa netgear.Asus mai provati.
Andrea786 MarcolinoLara il rumore ora e’ diventato fortissimo e e’ interno al modem non all’alimentatore….come una macchina che cigola. mi pare strano che sia all interno del modem .. senza avere un alimentatore di scorta con cui provare è difficile capire da dove deriva il rumore
Stefa95 MarcolinoLara per caso hai molta polvere attorno e sopra? C’è della lanetta sui fori di areazione? Accedi all’interfaccia web del fritz e vedi su sistema>monitor energia, che valori escono sul grafico e a che % sei di consumo
Stefa95 MarcolinoLara alle 7 di mattina hai qualche riavvio automatico o l’hai spento e riacceso tu? Comunque consumi bassi e temperatura nella norma, a questo punto come ti hanno detto gli altri conviene provare a cambiare l’alimentatore che potrebbe aver preso qualche sbalzo