gaetano93
Io con TISCALI su Fibercop dovrei avere una 2,5/1gb ho triangolato 3 mesi fa , vado a 800/700 , ho quindi un profilo 1/1gb direi simmetrico
Ho avuto sentenza con CORECOM venerdì ....mi danno come rimborso dopo la mia richiesta due mensilità gratis , 1/10 di quel che ho richiesto
CORECOM ( Tiscali ) non risarcisce perchè il servizio è comunque erogato dal gestore anche se non è quello che pago effettivamente . Cosi dalla nuova delibera bla bla bla
Se avessi rifiutato ci sarebbe stata altra sentenza e avrebbero cessato il servizio risarcendomi i due mesi pagati fine .
La dott..ssa di Tiscali dice di aver seguito la pratica personalmente ,
Di fatto TIM o fibercop che è il fornitore dice che è tutto ok e che la linea va bene cosi è stabile e non ci sono problemi .
E' il solito scaricabarile italico
Tim se ne frega e Tiscali non può alzare la voce, sono troppo piccoli cosi ha detto anche la dott.. e cosi mi hanno detto e confermato tecnici TISCALI dopo aver fatto varie prove,
il mio ONT è Sagencom marchiato TIM
Ps per dirti ho altra linea sempre TISCALI ma su Openfiber a contratto ho una 2,5/1gb qui vado a 1550/480 in wifi e Non mi lamento , due disservizi recentemente di un paio d'ore
In nessuna delle due abitazioni raggiungo le velocità nominali che vengono proposte nei contratti . Credo che oggi sia importante solo la stabilità e la velocità di risoluzione dei disservizi . Credo anche che gli unici a poter avere controllo reale sulle proprie linee siano i gestori che le hanno posate queste linee, quindi TIM e Fastweb
Dimenticavo con Fastweb che ho avuto per un mese ( dove ho open fiber ) e ho avuto per anni prima la 1 gigabit , con la 2.5 gb / 1gb andavo a 1750 in download e a100. a volte a 500 in upload , l'upload era altalenante quasi sempre a 100 non a 500 o 1000
In questo caso non mi ci sono neanche messo a protestare ho ricambiato subito gestore e sono tornato con OF e TISCALI anche per altri motivi .
Va a fortuna , poi basta che in cantina un tecnico sposti ili tuo cavo e gli faccia fare una curva diversa o lo pieghi e puoi avere anche un calo della portante da un giorno all'altro . ho visto 4 tecnici diversi in un mesi e provato 4 router ..... e mi hanno raccontato di tutto
Ho la fortuna di avere in tutti e due i palazzi la fibra di tutti i gestori e questo mi consente di poter cambiare rapidamente se qualcosa non va ,