Ciao a tutti, pensavo di installare una dashcam, anche se non so se abbia una reale utilità, sia durante la guida che, eventualmente, quando l'auto è parcheggiata.
Relativamente a questo ultimo aspetto, ciò che fino ad oggi mi ha molto bloccato, è stato il timore che possa rappresentare un motivo di rottura vetri per suo furto oltre al dover tenere il cavo penzolante, cosa che ho visto essere facilmente evitabile con una nemmeno difficile installazione del cavo anche fai da te.
Prima cosa chiedo a voi che l'avete montata e che tenete l'auto in strada in una grande città... non temete in una spaccata per rubarla?
Inoltre, il dubbio che le immagini in caso di qualsivoglia problema possano essere realmente utili, ho sentito di giudici che non le accettano per possibili manomissione delle immagini etc... allora mi chiedo, la metto, rischio di farmi spaccare il vetro per rubarla, se succede qualcosa non c'è nemmeno la diretta utilità delle immagini... ed allora?
Per farmi coraggio stavo cercando cam da staccare facilmente, senza dove fare attacca stacca di alimentazioni, quindi con base connessa a caricabatteria che rimane nascosta dietro il nero retrostante lo specchietto (tipo la E1 VANTRUE) ma sto anche pensando a qualcosa di diverso, facendomi coraggio, da lasciare sempre attaccata...
Superati questi dubbi vi chiedo se avete esperienza con qualche modello, avevo visto causa acquisto di amico la GKU D600 che per minimalism preferirei alla D600Pro (con lo schermino) che però ha GPS che non mi dispiacerebbe, Qualità prezzo penso siano valide.
Altrimenti avevo visto appunto la E1 VAntrue, che non ha la retrocamera e che ha di pro il fatto che si stacchi easy, ma di conseguenza la palla di dover ogni volta rimetterla che mi fa anche pensare... e poi ha qualche annetto, ok se magari è valida va sempre bene, ma non so. Non mi itendo molto...
Oppure la A510 della 70mai. Questa la ritengo valida e mi sembra la migliore vedendo recensioni, ma sicuramente più impattante da occultare dietro lo specchietto, ha gli ADAS che sembrano carini, il sensore sony che penso sia una roba buona.
ma ecco, a parte vedere video recensioni online, ho solo dubbi e poche certezze 😛
Leggendo recensioni anche su amazon di vari prodotti, sembra che vadano tutte bene, anche una 4K SIGRILL che ti porti a casa a 40 euro... tutti a dire che le immagini sono buone sia di giorno che di notte etc etc... ma non penso che siano realmente cosi ahaha certo, forse per capire la dinamica di qualcosa vanno bene tutte, ma se devi scovare una targa o un dettaglio, non credo che siano tutte uguali... o sbagloo?
Voi cosa suggerireste?