Ciao, stamattina mi hanno messo la fibra Iliad a casa. Al momento sono con il numero provvisorio di rete fissa in attesa della migrazione. In casa ho un antifurto con sirena che all'occorrenza fa partire le chiamate di avviso ai numeri inseriti. Adesso, mi dice il tecnico, dovrò mettere la SIM all'antifurto perché se staccano la corrente non partono le chiamate dal modem. Corrisponde al vero? Com'è possibile che prima partivano anche senza corrente e adesso no? Grazie per l'aiuto!
Fibra Iliad e antifurto con combinatore
Vodafone con modem e doppino/filtro
profilip ADSL quindi?
Sì, mi hanno fatto pagare la fibra ma c'era solo l'ADSL...
Grazie per le risposte ma cos'è un UPS? Scusa l'ignoranza estrema ma non è materia mia.
profilip UPS
Gruppo di continuità (aka un aggeggio che ha dentro una batteria e quando non c'è corrente dà alimentazione con quella).
profilip
Un esempio:
https://www.amazon.it/EPYC-computer-Alimentatori-Continuit%C3%A0-Potenza/dp/B0851LR5WK/ref=sr_1_3_sspa?crid=1Q86005ZQTY1Q&dib=eyJ2IjoiMSJ9.ggcpr2f2h1ZLRoiOra6cz6CseJKqYelx49EtpjK4JgJmuPxusA7LYvU_pB38x8r9mpqmUrBTd0JFx8eJrJpizcTKjVsH0gFwLyqUjQ9U_Uiq1FzLMOr-5ecGEroiJ1TvzzUM_saWG5mNFwd4kPlqgb8ao-M2OP7vayqe7Ca1iaDxyZxDQ-4ry4d1KVc41ncvbOwnWj9V7JOMdS5oclzdR6I7BidlS7nHKTDmi5kLPx8vME5NShYeJGnbwT2e1dUN5mfJkhTcyFyyWiU-y0bLsUpKDFFrZQVxEkqs8EHzgNE.Djdd7xUB36q1IyM7tcZXry-V371ODlGNQ8rQmaI2HsA&dib_tag=se&keywords=gruppo%2Bdi%2Bcontinuit%C3%A0%2Bper%2Bpc&qid=1736521187&sprefix=gruppo%2Bdi%2B%2Caps%2C114&sr=8-3-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&th=1
Chiaro adesso. Grazie a tutti per le risposte
Che poi IliadBox e ONT se presenti hanno ingresso DC. Un UPS a inverter mi sembra overkill.
Lorenzo1635
Vero, ma immagino che sia più pratico, altrimenti dovresti verificare le tensioni richieste da IliadBox e ONT e scegliere un UPS in grado di fornire la/le "DC" richieste dai 2 apparati.