Ciao, stamattina mi hanno messo la fibra Iliad a casa. Al momento sono con il numero provvisorio di rete fissa in attesa della migrazione. In casa ho un antifurto con sirena che all'occorrenza fa partire le chiamate di avviso ai numeri inseriti. Adesso, mi dice il tecnico, dovrò mettere la SIM all'antifurto perché se staccano la corrente non partono le chiamate dal modem. Corrisponde al vero? Com'è possibile che prima partivano anche senza corrente e adesso no? Grazie per l'aiuto!

profilip Corrisponde al vero?

Se ti staccano la corrente il modem Iliad si spegne quindi non chiami più. Ciò che ha detto il tecnico è corretto.

profilip Com'è possibile che prima partivano anche senza corrente e adesso no?

Cosa usavi prima?

Vodafone con modem e doppino/filtro

Sì, mi hanno fatto pagare la fibra ma c'era solo l'ADSL...

profilip
        Per risolvere il problema basta un piccolo UPS per il router di Iliad.

profilip l'ADSL

In ADSL la fonia (può essere) è analogica quindi ci sta che tu potessi chiamare a corrente assente.

wtf E ONT se presente.

Grazie per le risposte ma cos'è un UPS? Scusa l'ignoranza estrema ma non è materia mia.

Gruppo di continuità (aka un aggeggio che ha dentro una batteria e quando non c'è corrente dà alimentazione con quella).

Chiaro adesso. Grazie a tutti per le risposte

wtf

Che poi IliadBox e ONT se presenti hanno ingresso DC. Un UPS a inverter mi sembra overkill.

• wtf ha risposto a questo messaggio

Lorenzo1635
              Vero, ma immagino che sia più pratico, altrimenti dovresti verificare le tensioni richieste da IliadBox e ONT e scegliere un UPS in grado di fornire la/le "DC" richieste dai 2 apparati.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile