Ho deciso di attivare l'FTTH con Dimensione, inizio la pratica a settembre circa e fila tutto liscio anche troppo. Essendo in areea bianca quasi mi sorprendo, OF mi fissa un appuntamento senza chiedermi nulla il 25 di ottobre i miei tentativi di posticipare l'appuntamento sono vani e Dimensione mi rassicura dicendo che avro' un altro appuntamento (ho dovuto posticiparlo perche' dovevo finire i lavori su suolo privato). Poi ci sono altri 2 appuntamenti a dicembre (questa volta l'operatore mi chiama e posso scegliere giorno e fascia oraria) in cui i tecnici non si presentano e manco mi avvisano che non passano. Chiamo Dimensione e mi parlano che forse dovevano installare un diramatore e che forse era quello il problema e mi dicono di ricontattarli per vedere come procedere. Li richiamo e mi dicono che e' possibile fissare un altro appuntamento con OF (sono sopreso sono cosi' veloci ad installare questo diramatore tenendo conto anche delle feste? o forse non era quello il problema). OF mi chiama e parlando con l'operatore faccio presente che le altre 2 volte i tecnici non si erano presentati, forse per tranquillizarmi l'operatore mi dice che i tecnici avranno un cartellino identificativo della sielte. Oggi dovevano passare e ovviamente non si sono presentati chiamo di nuovo Dimensione che raccotano la solita storia di "faremo un sollecito/ sono tecnici OF" e che chiederanno anche al Field Manager (cosa che in teoria avrebbero dovuto fare anche al secondo appuntamento mancato).
Cosa consigliate di fare? Mi sembra di essere preso in giro perche' un conto e non presentarsi all'appuntamento ma sarebbe almeno cortesia dire che non ci si presenta.
Non posso neanche cambiare operatore dato che in area bianca sono costretto a passare per OF e quindi non cambierebbe nulla.
Sarei anche curioso di sapere perche' continuano a fissare appuntamenti se non si presentano/hanno un problema non sarebbe piu' corretto dire "c'e' il problema x e quindi ti richiameremo il giorno y per fissare un appuntamento?"
Dopo il secondo appuntamento mancato mi e' anche scaduto il link che mi consentiva di vedere lo stato della mia pratica chiedendo sia a Dimensione che a OF non sono riuscito ad averne uno nuovo, l'operatrice di OF da come mi parlava mi sembrava non sapesse neanche di cosa stavo parlando. Mi fa sorridere il fatto che l'unica volta che non dovevano venire si sono presentati