Ciao a tutti, per un problema amministrativo/contabile sono da mesi in un limbo tra TIM e i loro operatori del 187. Riassumo i dettagli, sperando che qualcuno possa darmi una dritta su come sbloccare e risolvere in modo definitivo la situazione.
2023: sono utente TIM con linea fissa + fibra fttc + Tim Vision; bolletta unica, addebito diretto sul conto
Ottobre 23: decido di disdire linea fissa + fibra fttc, ma mantenere Tim Vision
Novembre 23: mi disattivano correttamente linea fissa + fibra fttc, i servizi Tim Vision continuano ad essere attivi
Tutto bene fino a marzo 24
Da li iniziano i problemi: sul conto corrente mi ritrovo 2 addebiti: uno dell’importo corretto relativo ai servizi Tim Vision, uno invece totalmente scollegato dalla mia utenza. A casa mi arriva il cartaceo solo del mio addebito corretto dei servizi Tim Vision, c’è l’addebito diretto sul conto, non mi accorgo del doppio addebito.
La cosa si ripete ad aprile, maggio, giugno. A luglio e agosto scompare dal conto l’addebito corretto di Tim Vision, rimane attivo soltanto l’addebito sconosciuto. Qui mi accorgo che qualcosa non quadra perché mi arriva a casa il cartaceo dei servizi Tim Vision, con il bollettino da pagare. A quel punto come prima cosa revoco l’autorizzazione a TIM di fare addebiti diretti sul conto. Inizio a chiamare il 187, chiedendo spiegazioni, cercando di capire cosa sia successo: a parte dover aspettare anche 20 minuti per prendere la linea, non essendo più cliente TIM linea fissa, quando rispondono non sanno come aiutarmi e aprono delle segnalazioni generiche, che non portano a nessuna soluzione.
Arriviamo ai giorni nostri: settembre, ottobre, novembre, dicembre per fortuna NON ricevo più addebiti diretti sul conto. A casa continua ad arrivarmi il cartaceo dei servizi Tim Vision, con bollettino da pagare, che io ad oggi non sto pagando perché sono in credito con TIM di 230 euro (gli addebiti sconosciuti avvenuti tra marzo e agosto), e pretendo che quei soldi mi vengano ridati indietro / scalati da quanto devo pagare a TIM.
A ottobre un operatore preparato mi svela l’arcano: a marzo il mio vecchio numero di linea fissa viene riassegnato ad una persona a me sconosciuta, ma assurdamente la fatturazione viene ricollegata al mio conto corrente: per 6 mesi ho pagato io le sue bollette!!!
Durante quella telefonata, e successivamente anche a novembre, viene aperta una segnalazione: ad oggi nulla è cambiato. Continuano ad arrivarmi a casa i bollettini da pagare dei servizi Tim Vision che giustamente sono attivi. Io non pago nulla finchè non mi vengono ridati indietro i soldi che io ho pagato per un loro errore. La cosa inizia a infastidirmi molto, e soprattutto inizio ad avere degli arretrati un po' troppo grandi. Ogni volta che chiamo il 187 mi aprono inutili segnalazioni che non portano a nulla. Non so come mettermi in contatto direttamente con gli uffici amministrativi.
Abito in prov. di Ferrara, sarei anche disposto ad andare di persona in qualche ufficio TIM, ma non ho idea se qui attorno ci sia qualcosa: Bologna? Ci sono i punti fisici TIM a Ferrara in centro, ho provato a chiamare, non sanno assolutamente come aiutarmi anche perché fondamentalmente vendono solo cellulari / sim e delle utenze di linea fissa / problematiche amministrative non se ne occupano più.
Ovviamente nella mia area riservata sul sito del 187 ci accedevo finchè avevo la linea fissa: ora che ho solo i servizi Tim Vision non ci posso più accedere per vedere le bollette o tentare una qualsivoglia richiesta di supporto.
Grazie a chi è arrivato a leggere fino a qui, e a chi magari riesce a darmi una qualche dritta!