mark129 Quello che hai letto è un sito e non è un contratto e si riferisce ad una moltitudine di offerte (non fanno solo brokeraggio di SIM), per questo ti ho detto di parlarci, per farti dare (per iscritto o come ti pare) info più appropriate di diciture generiche o inattuali.
beh, non è propri così, perchè dice:
condizioni di uso corretto e traffico dati illimitati sulle sim: il rispetto dei parametri di seguito riportati lascia presumere un uso lecito e corretto dei Servizi in quanto le sim unlimited platinum non hanno soglie di massimali in quantità di dati: il rispetto, con riferimento al piano tariffario Unlimited e a ogni altro Piano con traffico Dati Sim incluso illimitato di entrambi i seguenti parametri: quando si è in presenza di un volume di traffico dati mensile inferiore a 5 (cinque) volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte omogenee o analoghe o quando le sessioni avviate superano una soglia di un uso corretto
quindi fa proprio riferimento all'offerta di cui stiamo discutendo (sim unlimited platinum).
Detto questo, io non ti devo far pendere né da una parte né dall'altra, ti ho spiegato come funzionano a grandi linee certi limiti, questo intendevo fare e quello che capisci tu o ciò che ne trai mi interessa relativamente, perché sono valutazioni influenzate dalla forma mentis di ciascuno di noi.
no, stiamo semplicemente discutendo su offerte telefoniche, non voglio tifare una squadra di calcio, non mi interessa. Voglio solo capire chi è l'offerta megliore nel mio caso e per farlo voglio basarmi su dati certi, anche perchè "questa cosa" durerà due anni.
Comunque, ho fatto come mi hai suggerito ed ho scritto a loro i miei dubbi, vediamo cosa mi rispondono.
Sinceramente, se fossi sicuro di poter attivare l'offerta vodafone "casa" outdoor, farei quella:
perchè hanno un costo più basso, una velocità che mi basta, un traffico dati per me sufficiente e dei limiti per il recesso non troppo stringenti.
Inoltre posso recuperare i soldi della CPE (visto che me la danno loro) rivendendola.
handymenny Ah quindi l'ufficio è messo meglio in termini di distanza e visbilità?
Ma hai provato con N38?
Si, l'ufficio è più vicino ed ha più visibilità su una N78 wind che sta su un altro Comune, mentre io sono più lontano e con più ostacoli in mezzo, ergo da casa non si collega a quella N78 wind.
Per questo ho deciso di andare su Vodafone che ha una N78 a 600 mt. da casa su cui ho già eseguito qualche test dalla terrazza.
Un peccato, perchè alpsim era un'ottima azienda, se solo vendesse anche sim vodafone...
In che senso se ho provato con la N38?
Non ho N38 vicine a me... 🙁