pepsi82 Ciao, ho installato pihole sul rasp tutto ok sembra funzionare Anche troppo perchè quando vado sul sito di repubblica.it mi dice che ho un adblock e non mi fa andare avanti Vorrei permettergli le pubblicità ma non so come fare dal pannello di controllo di pihole Ho provato a giocarci un pò ma niente da fare. E' possibile sbloccare siti precisi o dato che lavora con i DNS si blocca tutto o niente?
LSan83 pepsi82 Ho provato a giocarci un pò ma niente da fare. E' possibile sbloccare siti precisi o dato che lavora con i DNS si blocca tutto o niente? Il problema è che non blocchi il sito di Repubblica, blocchi le decine/centinaia di server che spediscono ads sugli spazi di Repubblica e che possono cambiare spesso... Che fai ti metti a cercarli tutti uno a uno? Fai prima a cambiare DNS mentre navighi su Repubblica. Quando apri un sito complesso moderno, in realtà puoi scaricare/inviare dati da/verso diverse decine di domini diversi (per la gioia del GDPR). Per questo il defunto UBlock era comodo, si attivava da plug-in (ora proibito nelle funzioni complete da Google Chrome) sul singolo sito visitato.
Giann pepsi82 ormai uso PiHole da anni e l'unica quando trovi siti che fanno così è o cambiare sito, oppure temporaneamente disabilitare il pihole e riattivarlo. Per tablet e telefoni magari temporaneamente usi il 4/5G. è l'unica idea praticabile che ho trovato
walt pepsi82 E' possibile sbloccare siti precisi o dato che lavora con i DNS si blocca tutto o niente? Già provato con il comando di whitelisting? https://docs.pi-hole.net/guides/misc/whitelist-blacklist/
nyhilium pepsi82 Aggiungi il sito alla whitelist o disabiliti il filtro (da pannello di controllo) per un tot di tempo pepsi82 Non funziona così un DNS. Mandi in loop tutto
g_driver LSan83 il defunto UBlock era comodo, si attivava da plug-in (ora proibito nelle funzioni complete da Google Chrome) si usa Firefox(prestazionalmente comparabile a Chrome e derivati) con UBlock e il problema è risolto 😁
pepsi82 In realtà sto avendo pure problemi da cellulare su alcuni siti tipo Scan rip dove devi vedere in breve video per andare avanti....il video non si carica e rimango fermo L'idea del pi-hole é buona ma é da tunare bene per l'uso pratico e giornaliero
LSan83 erpomata installato pihole mai avuto problemi con Repubblica Sarai meno aggressivo nel selezionare le liste di blocco 🤣 pepsi82 In realtà sto avendo pure problemi da cellulare su alcuni siti tipo Scan rip dove devi vedere in breve video per andare avanti....il video non si carica e rimango fermo Va a caso per caso anche nei giochini del Cell. Alcuni saltano la pubblicità e te la danno come vista, altri si bloccano.
erpomata LSan83 Sarai meno aggressivo nel selezionare le liste di blocco 🤣 Ho lasciato il default. Tu quale usi?
pier08 erpomata anch’io quella di default e non ho problemi su repubblica. Ho un po’ paura ad aggijngere adlist proprio per il problema di OP
MentalBreach wast3 Defunto? Io lo uso da anni, va benissimo Mi sa che si riferisce al cambio in manifest V3 di Chrome e compagnia, che limita molto l'operatività di uBlock Origin.
LSan83 wast3 Defunto? Io lo uso da anni, va benissimo Chrome (e tutti i browser derivati) sta cambiando politica di API per le estensioni. Presto le funzioni più avanzate di UBlock non andranno più. Infatti hanno già rilasciato una versione lite compatibile con le nuove specifiche di Google (che guarda caso insieme a Meta hanno quasi il monopolio totale della pubblicità online. Gli adblocker la danneggiano economicamente).
pepsi82 no mi sa che ho cannato con i settaggi. Ho tolto dal fritz server dns pubblici in caso di problemi e non naviga più. Quindi solo il pihole non mi risolve nulla Il mio pihole ha ip 192.168.1.10 Ma qui voi nei settaggi che ip mettete? Io ho messo quello del router e qui in teoria metto l'ip del raspberry sto sbagliando qualcosa?
Fraternal3954 pepsi82 Ma qui voi nei settaggi che ip mettete? Io ho messo quello del router Qua devi scegliere il dns o di Google, odi cloudflare o altri. Quelli nella colonna si sinistra Upstream DNS server
pepsi82 Fraternal3954 grazie risolto ho messo quelli di google inserito ip del pihole nel fritz e ora riesco a navigare e sembra che nn ci siano pubblicità. E si apre pure repubblica.it senza apparente pubblicità 😃 Chissà che avevo combinato stanotte mai mettersi a giocare dopo mezzanotte 😛
Fraternal3954 pepsi82 Dove sto mandando in loop tutto? Come era impostato inizialmente era in loop. Ora hai impostato la rete a utilizzare PiHOLE come dns server.
nyhilium pepsi82 Dove sto mandando in loop tutto? prima il pihole aveva come server DNS il router e quello a sua volta il pi. Volendo puoi fare uno step successivo ed impostare un dns unbound per avere ancora più privacy
pepsi82 è consigliabile abilitare questa opzione nel fritz? Mi immagino sempre che si frezza il rasp mentre non sono a casa e ricevo telefonate di minaccia che non si naviga 😃 però non vorrei dare fastidio ai blocchi di pihole non so scusate sono un principiante
Fraternal3954 LSan83 Chrome (e tutti i browser derivati) sta cambiando politica di API per le estensioni Basta cambiare browser 😂😂