Trottola90 Fibercop (la rete ora è sua , non più di tim) non porterà mai avanti una causa legale per collegare una singola UI, dovete perforza muovervi voi o rassegnarvi ad non avere FTTH.
Non vedere le mie parole come cattive, è semplicemente una visione oggettiva della situazione, 1a singola Unità immobiliare (o anche 2/3), a livello economico, per FC non vale niente... non arriverebbero mai a citare in causa un privato per collegare la tua singola UI, non avrebbe senso
L'unico altro consiglio che posso darti, che potrebbe essere l'unica soluzione alternativa, è di discutere col proprietario dell'immobile dov'è presente il PTE Fibercop, lui potrebbe fare la richiesta di "spostamento infrastrutture TLC" dal portale imprese di Fibercop, così facendo forse si potrebbe riuscire a spostare il distributore ottico dalla sua abitazione, però di sicuro ciò avrà un costo e tempistiche di sicuro molto dilatate...
@Trottola90 Ps: quest'ultima richiesta (tramite portale imprese) forse potreste farla anche voi, in quanto il distributore è quello che serve anche i vostri civici, e dopo che avete in mano il preventivo di Fibercop dividere la spesa tra chi è interessato, però sarebbe la prima volta che vedo una situazione simile, quindi prendi le mie parole con le pinze