Datsu
Datsu Ho fatto qualche indagine in più andando a rompere le scatole a qualche vicino della via. Da quello che ho potuto capire, in nessun condominio è stato posizionato il PTE.
può anche essere che il PTE sia esterno, non è detto che sia interno al condominio, se sono case singole poi, molti distributori sono posizionati al di fuori delle unità abitative.
Se fornisci un po di indirizzi si fa delle verifiche, ma comunque il punto per il tuo civico (che è quello che ci interessa) è che è stato escluso dal bando P1G, quindi è molto proabile che non sia proprio stato progettata l'installazione di un distributore ottico nel vostro condominio, mentre in quello degli altri a questo punto potrebbero non ancora essere stati completati i lavori e verranno installati prossimamente.
Datsu Inoltre uno dei vicini mi ha detto che la ditta ha fatto la predisposizione, ma deve essere l'amministratore a far richiesta di allaccio dal pozzetto su strada per far posare il PTE all'interno del condominio, ma non so quanto questo sia attendibile. Sapresti dirmi se è possibile?
Falso, o meglio, l'amministratore ha solo il compito di rilasciare il permesso all'impresa (quando viene contattato da quest'ultima) per effettuare i lavori all'interno dell'edificio, e solo nel caso in cui ci siano complicazioni a tirare il cavo multifibra dentro quest'ultimo dall'esterno, informare i condomini che ci sono dei lavori da fare a carico del condominio per predisporre il passaggio (e quindi dividerne eventuali costi tra i condomini)
Non vorrei mai che costui, chiunque sia colui con cui tu hai parlato, non si riferisse all'ultimo tratto *(chiamato anche drop) che viene tirato per ogni appartamento all'interno del condominio dal PTE, in fase di attivazione delle singole linee, ma questo da per scontato che il distributore ottico sia già installato.
Dopo, puoi sempre comunque fare un passaggio col tuo amministratore, e chiedere se lui è mai stato contattato da Fibercop, ma dubito proprio visto l'esito del walk in
Di buono in questa storia è che se effettivamente non sono ancora stati installati i PTE nella via, è possibile che i lavori non siano ancora conclusi in zona, ergo magari si fa ancora in tempo a recuperare la copertura, speriamo che infratel prenda in carico la tua richiesta.