Joohn_TTV Buonasera Ragazzi, ho un be800 tp-link ed mi ritrovo un tim hub pro che vorrei utilizzare come access point, ho la casa grande e mi son detto "sempre se è possibile" ho collegato con un cat8 da 15 metri al centro della casa il tim hub pro collegato con il tp-link, ma non riesco a configurarlo, qualcuno ha già fatto una cosa simile
Delta16 Disabilita il DHCP sul pro e dagli un IP fisso al di fuori del range DHCP del Tplink. Usa su entrambi i router la stessa codifica WPA, stesse credenziali di accesso e stessi SSID Wifi. Collegali LAN to LAN. Fatto.
Joohn_TTV Delta16 Grazie mille per la risposta tempestiva, perfetto quindi controllo sul TP link IP range e quindi disabilito il wan nella porta da 2.5?
Bast Joohn_TTV dovrò per forza castrare a 1gbs Perché? Hub pro ha una lan Ethernet a 2,5 Gb. Dov'è il problema?
Joohn_TTV Delta16 Ah ok, niente preferisco allora comprare un altro extender tp-link, tecnicamente ho un qhora 301w, pensi possa funzionare anche in wan?
Delta16 Non lo conosco, per curiosità, che client utilizzi per necessitare di più di un Gbps EFFETTIVI in Wifi? 🧐
Joohn_TTV Delta16 tim, con tutti i test (eolo, okla ecc) arrivo a 2.2gbs lan e wifi 1.6 1.7 Bast per questo chiedevo, perché la porta è sia lan che eth
Joohn_TTV Bast no alla fine ho deciso di usare il qhora 301w, non avrà il WiFi 7 ma tanto il tim hub pro a quanto ho visto ha il WiFi 7 ma non la banda a 6ghz Il qhora in 3 m configurato
Joohn_TTV Joohn_TTV L'unico problema è che non riesco più accedere al pannello del qhora, dopo aver usato lo stesso ssid e password del wifi
Bast Joohn_TTV Non è un problema, devi accedere dalla pagina del TPLink o devi trovare il nuovo indirizzo IP assegnato al Qhora dal DHCP del TPLink stesso.
Joohn_TTV Bast Grazie mille alla fine ci sono riuscito , un ultima domanda , vorrei conoscere i dati della linea cioe db ecc, nel tim hub pro me li dava , in questo non riesco a trovarli
Bast Joohn_TTV vorrei conoscere i dati della linea cioe db ecc Quei dati li recuperi connettendo il PC direttamente all'ONT e accedendovi. Non puoi vederli da un router (qualunque sia) quando hai un ONT esterno.