si ma io ho la V2, è cambiato tutto, le sezioni sono completamente diverse, divise una ad una, non mi ero accorto di quest'opzione.
Comunque ti voglio parlare di un'altra cosa:
sempre utilizzando il Grandstream prova ad effettuare una chiamata dal telefono fisso ad un telefonino, prova sia a rifiutare la chiamata che ad accettarla per poi rifiutarla subito dopo, noterai che il telefono fisso rimarrà con il tono di occupato a tempo indefinito anche per ore, senza mai terminarla, senza chiuderla mai.
Questo creava un grande problema perchè inavvertitamente lo si lasciava così e chi provava a chiamare il telefono trovava sempre la linea occupata.
Ho sbattutto la testa per giorni e sono riuscito a trovare la soluzione. Prima di tutto bisogna accertarsi che il proprio provider supporto il CPC (Calling Party Control), la maggior parte lo supporta, questo fa si che il telefono si riagganci da solo non appena si termini la chiamata.
Una volta fatto questo bisogna attivare un'opzione particolare nel Grandstream chiamata "Loop Current Disconnect" (il CPC può essere chiamato in vari modi, il Grandstream lo chiama appunto così), dopodichè bisogna settare in ms il campo "Loop Current Disconnect Duration".
Trovare a quanti ms viene settato questo parametro dai vari provider è quasi impossibile; diciamo che il valore dovrebbe essere univoco per quasi tutti i provider, per esempio ho trovato che in Italia, come negli USA, il valore si aggira intorno ai 900ms, infatti impostandolo ad un valore più basso non si ha l'effetto sperato.
Una volta impostato sui 900-1000-1200 si ha il risultato sperato e cioè che non appena c'è l'aggancio della chiamata, essa viene terminata.
Problema risolto, spero che chi legga possa aver trovato la soluzione con la mia esperienza.