mizzica Provincia di BG, su FTTC, confermo da ieri il modem risulta connesso, ma non si riesce a navigare, pensavo fosse solo un mio problema ma vedo che non é così. Peccato che non vada nemmeno il tel fisso (ovviamente). Non mi spiegavo perché poi le pagine internet si aprivano a volte si e a volte no, ho capito qui che TIM va a singhiozzo.
il_menne La cosa strana è che evidentemente il problema non si manifesta per tutti, io ieri sera ero collegato e non riscontravo nessuna anomalia, o disconnessione, neppure in serata, va detto che ho però un 7690, non un tim hub, non vorrei che il problema stesse anche lì, nei modem proprietari tim, poi non so.
Andrea2977 Anche da me problemi con TIM, connessione problematica nonostante ho riavviato più volte il modem, connessione intermittente da ieri pomeriggio…… Abito a Olbia
fiof Io ho provato a cambiare i wan dns nel modem e sembra risolvere ma il telefono è down. Credo sia un problema di dns perchè con la VPN coninuo a navigare anche se la luce è rossa.
MPG Scusate ma con tim hub e' possibile e come far andare, io non me ne intendo cosa dovrei fare esattamente sul modem per cambiare dns?
mizzica Provincia di BG - FTTC: internet funziona ora, ma la registrazione del numero fisso continua a fallire...
il_menne Ho verificato gli eventi sul fritbox e effettivamente ci sono state alcune disconnessioni solo sulla telefonia per errore dns, ma si sono risolte in pochi secondi, e la linea internet non è mai caduta, però sul fritzbox 7690 di default utilizza i dns del provider, però è anche flaggata l'opzione di ricorrere a dns pubblici in caso di errori dns, probabile per questo non abbia riscontrato nulla, o magari è solo un caso, chissà.
mizzica La fonia ancora non e' attiva, internet invece sembra si sia assestato da qualche ora Il modem dice: "Registering to d35s4.co.imsw.telecomitalia.it with VoIP, Send request failed" Vuol dire che non risponde? Suppongo sia ancora down qualcosa
DerAdler I DNS che muoiono... come ai bei tempi della Telecom 🥺 Quanti ricordi! 🙃 🎵 Questa è TIM... 🎵