Buonasera a tutti, mi sono ritrovato, oltre alla mia iliadbox di casa un altra iliadbox che vorrei collegare in cascata wan-lan 2.5. provando a collegare la seconda iliadbox sul display mi esce Step 4 in attesa risposta DHCP... Avete qualche consiglio per poterla utilizzare come un extender?
Grazie mille in anticipo a chiunque potrà aiutarmi.
Massimo

Massimo1980
    La IliadBox non ha una modalità Access Point.
    Può funzionare solo come Router o come ONT.

E penso che nella modalità router vada alla ricerca del lease IP da parte di Iliad, quindi utilizzarla come secondo router in cascata dovrebbe essere impossibile.

Oltretutto: come fai ad avere una seconda IliadBox?
    È in comodato d'uso gratuito e va restituita se si cessa un contratto, chiunque non l'abbia restituita si è visto una bella somma addebbitata in fattura.

TheMarsican chiunque non l'abbia restituita si è visto una bella somma addebbitata in fattura.

A quanto ammonta la cifra per mancata restituzione?

giuse56 A quanto ammonta la cifra per mancata restituzione?

179€

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

😧 Bene la valutano la iliadbox. Se uno stacca il RID come fanno a prendere i soldi? Si attaccano?

giuse56 Se uno stacca il RID come fanno a prendere i soldi?

Venderanno il debito a una recupero crediti + il tizio si becca una bella entry nella lista dei cattivi

giuse56 Se uno stacca il RID come fanno a prendere i soldi? Si attaccano?

Non so.
            Faranno come altri che mandano fattura cartacea?
            O ti mandano la fattura via email?

In qualche modo faranno. E se non rispondi danno in mano a recupero crediti.

giuse56 Se uno stacca il RID come fanno a prendere i soldi?

Non c'è motivo di tenerla perché è inutilizzabile se non sulla linea per la quale è stato fatto il provisioning.
            Tutte le Iliadbox acquistate tramite canali paralleli sono solo dei fermacarte, Iliad ha controllo totale su tutta la sua roba. Non si può riutilizzare in nessun modo e la si può vendere solo a chi non sa che comprerebbe un fermacarte.

Che peccato, speravo si potesse collegare con cavo di rete i 2 router e utilizzarne uno come extender/switch visto che l'extender di iliad ha solo una porta di rete...
            Provando a collegarli con cavo di rete uscita WLAN - ingresso 2,5, quello in cascata si blocca allo step 4 in attesa risposta DHCP... Possibile che non ci sia soluzione?

Massimo1980 Provando a collegarli con cavo di rete uscita WLAN - ingresso 2,5, quello in cascata si blocca allo step 4 in attesa risposta DHCP...

È normale, va alla ricerca del lease IP da parte di Iliad.

Massimo1980 Possibile che non ci sia soluzione?

No, è un fermacarta, tral'altro costoso per chi non l'ha restituita.

Massimo1980 Se ti serve uno switch compra uno switch: costerà una trentina di Euro

3 mesi dopo

TheMarsican la seconda box l'ho trovata ad un mercatino e volevo sfruttarla per amplificare il segnale wifi e come hub visto che ha diverse porte rispetto all'extender fornito da iliad. Non c'è nemmeno la possibilità di utilizzare un openwrt sulla box?

Massimo1980 Non c'è nemmeno la possibilità di utilizzare un openwrt sulla box?

Non saprei se si può fare qualcosa, non ci smanetto con la IB perché devo restituirla.

Massimo1980 Non c'è nemmeno la possibilità di utilizzare un openwrt sulla box?

No come già detto è bloccata

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile