Buongiorno a tutti
Ho bisogno di aggiornare l'IP in OpenDNS nel caso cambi (es: riavvio del router).
L'unico modo che ho trovato finora e' tramite DNS-O-Matic.
In teoria il Fritz aggiorna DNS-O-Matic con il nuovo IP, e DNS-O-Matic aggiorna OpenDNS.
Nei log di DNS-O-Matic sembra andare tutto ok.
Lo status dell'update e' OK, e la risposta del server e' good.
Nel Fritz ho messo questo:
URL di aggiornamento:
https://updates.dnsomatic.com/nic/update?hostname=<nome-rete-opendns>&wildcard=NOCHG&mx=NOCHG&backmx=NOCHG
Dominio:
updates.dnsomatic.com
Nome utente e password di DND-O-Matic.
Nei log del Fritz vedo errori:
Errore DynDNS: l'aggiornamento DynDNS ha avuto esito positivo, ma alla fine si è verificato un errore nella risoluzione DNS. [2 messaggi da 08.01.25 14:14:55]
Accesso dell'utente paolo all'interfaccia utente del FRITZ!Box dall'indirizzo IP 85.159.203.3.
Errore DynDNS: l'aggiornamento DynDNS ha avuto esito positivo, ma alla fine si è verificato un errore nella risoluzione DNS.
Errore DynDNS: il nome di dominio specificato non può essere risolto nonostante l'aggiornamento abbia avuto esito positivo.
Errore DynDNS: l'aggiornamento DynDNS ha avuto esito positivo, ma alla fine si è verificato un errore nella risoluzione DNS. [6 messaggi da 08.01.25 13:41:54]
Errore DynDNS: il nome di dominio specificato non può essere risolto nonostante l'aggiornamento abbia avuto esito positivo.
Errore DynDNS: l'aggiornamento DynDNS ha avuto esito positivo, ma alla fine si è verificato un errore nella risoluzione DNS. [6 messaggi da 08.01.25 13:12:52]