Buongiorno, ormai sono circa 10 anni che sono cliente di una FTTH Vodafone con router libero ( fritzbox 7590 che sto cambiando con un TP-Link Archer BE550) Da circa 2 anni mi sono fatto modificare il profilo passando da 1 Gbps a 2,5 Gbps e, grazie alle informazioni trovate nel forum, mi è sembrato di capire che, a fronte di questo incremento di throughput, Vodafone avrebbe dovuto cambiarmi anche l'ONT, dal momento che ha una porta LAN in uscita da 1 Gbps.

Quanto detto sopra è corretto?
Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo con Vodafone?
È facile richiedere un cambio di ONT?
Al momento attendo una chiamata da parte di un operatore di secondo livello, visto che il primo non era in grado di risolvere il problema.

Per quanto riguarda il rou
Grazie.

Basileco
    Teoricamente dovrebbero fornirti un ONT adatto.
    Però non è detto e con Vodafone la questione ONT esterno è un po' complessa.

Visto che attendi la chiamata del secondo livello cerca di fare valere le tue necessità e stai attento al tipo di ONT che ti danno se lo cambiano.

Con Vodafone funzionano solo i Nokia G-010G-T.

TheMarsican pensi sia un'opzione quella di comprarlo e di configurarselo da solo?

Basileco pensi sia un'opzione quella di comprarlo e di configurarselo da solo?

No, non funzionerebbe.
        L'ONT va whitelistato sull'OLT e può farlo solo il tecnico.

Prima call con il supporto di secondo livello andata a vuoto. Pare abbiano bisogno di fare una verifica della linea con la vodafone revolution collegata, router che non trovo più essendo passati 10 anni da quando ho adottato il modem libero.
        Domani dovremo risentirci e capirò quanto è prioritario fare questo check dal momento che è un tema di infrastruttura.

• crik91 ha risposto a questo messaggio
          5 giorni dopo

Basileco Prova a dirgli che se fosse più semplice uscirne, cambi gestore... Alle volte con Voda bisogna alzare i toni...

crik91 il secondo tecnico è stato comprensibile ed effettivamente anche lui riteneva superfluo il check con la Vodafone Station. Sabato scorso è quindi venuto il tecnico open fiber e mi ha cambiato l'ont con quello della nokia.
            Da smartphone (s23 ultra) raggiungo in wifi 1800mbit mentre in upload ho notato un decremento cioè da 500mbit a 350.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile