Ritorno con il solito problema. Ho spostato la stampante vicino al router, collegata con cavo ethernet. Tutti i dispositivi naturalmente sono sotto la stessa rete, solito fritzbox. Da pixel non si raggiunge né con ip in Chrome e nemmeno dalle impostazioni. Da chromebook, una volta si molte volte non si raggiunge e non mi fa inserire l'ip per aggiungere nuova stampante. Da PC notebook, Windows 10 la vede e stampa solo se collego il PC stesso al router con un cavo ethernet. Sulla stampante il WiFi è disattivato, e c'è solo l'IP statico. Non so cosa stia succedendo. PS, Ho cambiato nel chromebook l'impostazione ip con ip static TCP ip, perché con la prima impostazione, che ha sempre funzionato non mi fa aggiungere la stampante . Nei parametri da web, non c'è molto da impostare, e nemmeno sulla stampante stessa.
Riprovato adesso, addirittura con Powerline. Da chromebook stampa, da pixel non raggiungibile.
C'è qualche impostazione in più da impostare sul router, visto che è lui il punto di snodo verso la stampante? Lo so che direte il cavo è meglio, ma con i Powerline non ho nessun problema di collegamento, e mai avuto con PC Windows desktop.