TheMarsican oggi come oggi è difficile avere disparità di latenza eccessive

Vero ma...nell'esperienza d'uso complessiva incide, non giriamoci attorno.

• Autore

TheMarsican Fortnite,una meccanica del gioco sono le costruzioni , avendo questa differenza di Ping non si riesce a costruire e modificare le costruzioni velocemente (i quadrupli edit sono impossibili),in più prendere il muro ad avversari risulta impossibile con 40 di Ping

Cardi Fortnite

Ah...
      Perdonami ma non so se sia peggio il gioco o tutti i cheater che ci sono🤣

walt Io mi ricordo i bei vecchi tempi di MW2/MW3 o Black Ops dove quando beccavi la lobby di Americani eri morto, mentre da Italiano contro altri Europei si giocava da dio.

• Modificato

TheMarsican Io mi ricordo i bei vecchi tempi

Io mi ricordo i bei veccherrimi tempi delle lannate a Q3A ma non cambia il discorso 💀

walt lannate a Q3A

Ok, quando è uscito sto gioco avevo 1 anno🤣

• walt ha risposto a questo messaggio

TheMarsican allora non rispolvero i death match a Doom in dial-up, ovviamente in notturna per evitare di tenere la linea occupata in orari sensibili e soprattutto per spendere meno☝️

Cardi Sono dinamiche interne ad Amazon. Forse con una VPN a Francoforte puoi aggirare il percorso problematico. Prova a contattare il NOC di AWS se è così critica come descrivi.

Lorenzo1635 Forse con una VPN a Francoforte puoi aggirare il percorso problematico

Giusto, non ci penso mai...

E confermo:

1    20 ms    19 ms    19 ms  10.8.0.1
                2    19 ms    18 ms    18 ms  172.20.0.1
                3    19 ms    22 ms    22 ms  62.113.194.1
                4    19 ms    19 ms    24 ms  ae2-0.bb01.fra01.net.23m.com [62.113.192.89]
                5    21 ms    22 ms    20 ms  decix2.amazon.com [80.81.195.152]
                6     *        *        *     Richiesta scaduta.
                7     *        *        *     Richiesta scaduta.
                8     *        *        *     Richiesta scaduta.
                9     *        *        *     Richiesta scaduta.
               10     *        *        *     Richiesta scaduta.
               11     *        *        *     Richiesta scaduta.
               12    21 ms    22 ms    22 ms  ec2-3-66-90-29.eu-central-1.compute.amazonaws.com [3.66.90.29]

walt

Rimane comunque competenza di Amazon il problema.
                Mi rimane il dubbio che sfruttando Cross-IX del MIX forse si può bypassare la rotta passando da Amsterdam come fix lato Dimensione ma è stupida come idea 😂

Stessa cosa dalla mia linea! Dimensione su fibercop “Palermo”

direi che è un problema di Amazon, con tutto che io sono appunto in Germania, e parto da 13 ms di latenza al primo hop (interleaved) faccio più strada io di voi, quindi chissà dove si perde...

Traccia instradamento verso ec2-3-66-90-29.eu-central-1.compute.amazonaws.com [3.66.90.29]
                su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 2 ms 1 ms 4 ms EDIT
                2 10 ms 9 ms 9 ms EDIT
                3 24 ms 15 ms 15 ms m-ef1-i.M.DE.NET.DTAG.DE [217.5.91.162]
                4 * * * Richiesta scaduta.
                5 * * * Richiesta scaduta.
                6 * * * Richiesta scaduta.
                7 * * * Richiesta scaduta.
                8 * * * Richiesta scaduta.
                9 * * * Richiesta scaduta.
                10 * * * Richiesta scaduta.
                11 * * * Richiesta scaduta.
                12 17 ms 16 ms 16 ms ec2-3-66-90-29.eu-central-1.compute.amazonaws.com [3.66.90.29]

Traccia completata.

• Autore

Ho fatto fare il test ad un mio amico che ha getby in FTTC,lascio i risultati anche di un altro server Amazon dove si collega il gioco.La sua latenza risulta più bassa anche di un altra linea Tim che ho in FTTC sempre nella zona , lascio la foto del test (sarebbe quella con 35 ms).Io sapevo che getby usasse Fastweb per il trasporto e quindi passasse per Roma,é cambiato qualcosa?Adesso comunque non posso effettuare il test con l altra linea dimensione domani riproverò.

Cardi per onore di sport ho chiesto un po' in giro in un forum tedesco, sembra(e ripeto sembra, sono solo voci) che Amazon stia facendo dei lavori quantomeno grossi nel data center di Francoforte per potenziare l' IA ( alexa presumo), ribadisco sono voci nulla di più e dovrebbe rientrare entro fine mese.

https://www.datacenterdynamics.com/en/news/aws-to-invest-944bn-in-frankfurt-cloud-region/

l'unica info che ho trovato a riguardo, sorry

• Cardi ha risposto a questo messaggio
                    • Autore

attackment ok, ma la cosa che non capisco è come il mio amico riesca fare 23 ms con getby ed io 35 con Tim che in realtà dovrebbe essere raccolta a Milano.Getby credevo usasse Fastweb e passasse per Roma quindi facendo un giro più lungo rispetto a Tim.Io su OF per la latenza bassa avevo scelto dimensione ,mentre su fttc sapevo che con il trasporto fw facesse sto giro in più ,quindi ho optato per Tim che va direttamente a Milano il problema sono poi gli instradamenti internazionali.Siccome vorrei cambiare su fttc operatore quale potrebbe essere quello che abbia latenza bassa verso Milano ma anche verso Francoforte?Getby non so cosa usa per il trasporto internazionale per mi sembrava una scelta buona viste le latenze del mio amico.Che operatore mi consigliate sia su fttc che su fibercop?

Cardi
                      io sono nella norma

Dimensione da Bari(provincia) consegna a Roma. A disposizione per altri test

|------------------------------------------------------------------------------------------|
                      |                                      WinMTR statistics                                   |
                      |                       Host              -   %  | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
                      |------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
                      |                                10.0.0.1 -    0 |   12 |   12 |    0 |    0 |    0 |    0 |
                      |                          100.64.255.255 -    0 |   12 |   12 |   12 |   13 |   14 |   13 |
                      |      host13-110-32-195.dimensionesrl.eu -    0 |   12 |   12 |   12 |   14 |   27 |   13 |
                      |                      Request timed out. -  100 |    3 |    0 |    0 |    0 |    0 |    0 |
                      |                      Request timed out. -  100 |    3 |    0 |    0 |    0 |    0 |    0 |
                      |ec2-3-66-90-29.eu-central-1.compute.amazonaws.com -    0 |   12 |   12 |   31 |   32 |   33 |   32 |
                      |________________________________________________|______|______|______|______|______|______|
                         WinMTR v1.00 GPLv2 (original by Appnor MSP - Fully Managed Hosting & Cloud Provider)

Cardi

Io ho circa 20ms in meno rispetto al precedente test che avevo fatto 2 giorni fa.TheMarsican

Cardi da quanto leggo è rientrato o hanno trovato il modo di correggere il problema. io lo pingo uguale a prima ma tolto il mio interleaved ci arrivavo gia prima in 7 8 ms, tranne per il giro assurdo che ancora fa...

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

attackment

Confermo che sembra abbiano sistemato, adesso si raggiunge con +10ms da Milano

Essì...

gate (195.32.***.***) -> ec2-3-66-90-29.eu-central-1.compute.amazonaws.com                     2025-01-09T23:52:20+0100
                        Keys:  Help   Display mode   Restart statistics   Order of fields   quit
                                                                                                       Packets               Pings
                         Host                                                                        Loss%   Snt   Last   Avg  Best  Wrst StDev
                         1. 100.64.255.255                                                            0.0%    16    6.3   6.3   6.0   7.3   0.3
                         2. net237-27-32-195.dimensionesrl.eu                                         0.0%    16    8.5   8.6   8.3   8.9   0.2
                         3. net245-27-32-195.dimensionesrl.eu                                         0.0%    16    6.0   7.2   5.4  17.0   3.7
                         4. amazon2.mix-it.net                                                        0.0%    16    9.8   9.0   8.5  10.5   0.6
                         5. (waiting for reply)
                         6. (waiting for reply)
                         7. (waiting for reply)
                         8. (waiting for reply)
                         9. (waiting for reply)
                        10. (waiting for reply)
                        11. (waiting for reply)
                        12. ec2-3-66-90-29.eu-central-1.compute.amazonaws.com                         0.0%    15   17.7  17.8  17.6  18.1   0.2

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile