Buongiorno a tutti, probabilmente sarà l'ennesimo post di supporto sull'attivazione di un FTTH (e me ne scuso in anticipo) ma non so davvero più a chi chiedere.
A breve effettuerò un trasloco a Monfalcone in Via del Calvario 3I, passando da una FTTH (attuale) ad una FTTC da 100Mb. La nuova via in questione si trova a qualche centinaio di metri dalla mia abitazione attuale, pertanto inizialmente ero convinto che la FTTH fosse disponibile anche lì. A malincuore mi sono però accorto che il cabinet non è lo stesso e che dunque avrei la necessità dell'operato di qualche tecnico.
La domanda è: a chi devo chiedere? Chi è che mi darà una data certa su quando i lavori verranno effettuati? Posso richiedere che quantomeno vengano messi in lista? Ho provato a scrivere al comune ma non si è degnato nemmeno di rispondermi; ho chiamato TIM e Fastweb sperando in miglior sorte ma nada.
Lavorando in smart working sarebbe per me una grande comodità mantenere il "lusso" della FTTH anche nella nuova casa.
Ringrazio in anticipo a tutti
FTTH - Monfalcone
xAspired Monfalcone in Via del Calvario 3I
Questo civico ricade sotto Piano Italia 1G tramite OpenFiber.
https://connetti.italia.it/it/open-data/#regione=6&comune=31012
I lavori sono in corso e non ti resta che attendere, il bando ha scadenza nel giugno 2026.