Salve, il mio ONT della Wifi6 Station, che invece funziona, è rotto. Come posso risolvere
Se vado in un punto Vodafone possono darmene un altro o devo prendere anche la Wii6§

Giovannix
    L'ONT è integrato nella VS6 se la fibra entra direttamente nella VS6.

Quindi se si è rovinato devono sostituire tutta la VS6.

Ma non riesco a capire come sia possibile che si sia rotto l'ONT integrato.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

TheMarsican Beh può succedere. Vorrei capire com'è possibile che lui sappia che si sia rotto proprio quello. Di solito quando manca la connessione si apre il ticket all'assistenza e poi verificherà il tecnico il da farsi. Se non funziona più il router, lo cambia

giuse56 Vorrei capire com'è possibile che lui sappia che si sia rotto proprio quello

Esatto.
        Il mio è un dubbio un po' retorico👀

E esterno
        Lo so, perché il gatto ha pensato bene di farci pipì sopra e non si accende nessuna spia, niente

Giovannix
          Chiama Vodafone e segnala il guasto.
          (non dire che il gatto ci ha fatto i suoi bisogni sopra!)

Prendi appuntamento con il tecnico incaricato da Fibercop e verrà a cambiartelo.

PS: magari prossima volta metti l'ONT in una posizione dove il gatto non arriva a farci i bisogni🤣

Ok, ma in un punto Vodafone non lo sostituiscono...
            Ma devo pagare qualcosa...

Giovannix ma in un punto Vodafone non lo sostituiscono...

Deve venire il tecnico incaricato da Fibercop a cambiartelo.

Giovannix Ma devo pagare qualcosa...

Se eviti di dire che ci ha fatto pipì sopra il gatto no.

TheMarsican Se eviti di dire che ci ha fatto pipì sopra il gatto no

🤣🤣🤣

TheMarsican dove il gatto non arriva a farci i bisogni

Sempre che abbia ancora un gatto! 🐈 😂

Purtroppo come ti han detto l'unica è con le vie ufficiali e segnalando il guasto. Mi raccomando occulta le prove e faccio di bronzo 😂🐈‍⬛

TheMarsican (non dire che il gatto ci ha fatto i suoi bisogni sopra!)

Il problema è che se ne accorgeranno comunque dall'odore 😂
                Fine OT.

giua Il problema è che se ne accorgeranno comunque dall'odore

Vabbè il tecnico sarà un po' comprensivo dai🤣

• giua ha messo mi piace.

Potrebbe lavarlo con po di acqua e sapone per piatti 😄

fabio336 Potrebbe lavarlo con po di acqua e sapone per piatti 😄

Propenderei per l'alcol, magari isopropilico.

fabio336 Stavo per suggerirlo io, tanto rotto per rotto...

Giovannix devi chiamare l'assistenza Vodafone e dirgli che non hai più internet, loro ti apriranno la segnalazione e verrà il tecnico a casa a sostituirti l'ONT. La pipì del gatto sull'ONT mi mancava hahahah.
                    Se possibile come consigliato da altri, puliscilo questo ONT, perché se fa puzza di pipì il tecnico se ne accorge hahahah.

• Modificato

Il micio avrà scambiato l'ONT per una tecnologica lettiera riscaldata 😅
                    Scherzi a parte, se è pur vero che la pipì di gatto ha un odore piuttosto micidiale, va detto che alcuni dispositivi elettronici (in particolare quando si friggono o si surriscaldano eccessivamente) emettono un odore pungente e altrettanto nauseabondo.
                    Non penso che il tecnico si metterà ad annusare l'apparato... l'importante è che dall'ONT non coli ancora fuori del liquido, perché altrimenti il tecnico potrebbe obiettare sulla causa del guasto.

Comunque dopo le pale degli escavatori, a leggere qui sul forum, la seconda causa di guasti sulle linee FTTH sono topi e gatti 😆

simonebortolin ha cambiato il titolo in ONT rotto da un animale domestico .

Giovannix a mio inutile avviso, ti sconsiglio di cercare di fartelo sostituire gratuitamente mentendo sulla motivazione, l'errore è comunque tuo anche se sicuramente non voluto e fai bene a chiedere!

Oltretutto lo hai postato in bella mostra con seriali, identificativi e tutto in chiaro su un forum pubblico con tanti utenti e alcuni che ricoprono posizioni come personale interno a Fibercop in modo visibile e chissà magari anche meno visibile...sarebbe un po' una presa in giro su qualcosa di proprietà altrui e magari estremizzando rischi pure...per così poco poi

Utilizza dell'alcohol, magari isopropilico per sciaquarlo per bene dagli escrementi e dall'odore e poi, dopo essersi/averlo asciugato, mettilo dentro una bustina/involucro insieme al resto nella sua scatola...

Consiglio eh, poi, a te la scelta.

Magari successivamente insegnare al gatto ad usare la lettiera o qualcosa di più adatto rispetto ad un ONT per la FTTH 🙂

Poi per carità la parola l'avrà chi valuterà il guasto e magari te lo faranno pagare comunque come magari no...bisogna vedere la carta dei servizi di Vodafone/Fibercop per la sostituzione ONT per danneggiamento da parte dell'utente

Verrà il tecnico ad installarne un'altro e a ritirare quello guasto, non devi andare da nessuna parte

Tornando sull'aspetto tecnico... Premi per mostrare Tornando sull'aspetto tecnico... Premi per nascondere

Possibile report di fault dell'apparato:

"Lo sconosciuto felino di dubbia natura ha presentato evidente richiesta per un modello con a bordo il buffer-fix correttivo, preferendo senza ragionevole dubbio, uno stream più fluido sulle maggiori latenze, per inoltrare la richiesta al padrone ha minzionato violentemente sull'ONT causando un cortocircuito da fluidi conduttivi, che "ha compromesso il buffer HW incriminato" all'interno dell'apparato, smettendo di operare correttamente, si richiedono ulteriori indagini a Sercomm...e visto che ci siamo, anche ad un laboratorio analisi..." ❗️

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile