- Modificato
Ciao a tutti
Negli anni ho seguito entrambe le piattaforme. A forza di tentativi una quadra l'ho fatta. Con ftth dimensione, router zte, connessione cablata, xcloud su samsung tv app ufficiale, geforce su nvidia shield, posso dire che tutto va benissimo. Con geforce now ovviamente riesco ad avere una giocabilità pressoché perfetta, con latenza ottime verso la germania, sembra di giocare in locale.
Con xcloud qualcosa è cambiato perché ora con l'app ufficiale sulla tv samsung e joypad xbox series x ottengo anche qui latenze ottime ( meno di 30ms tra ping, decodifica in ms, e interferenza in ms, lo si legge dalle statistiche dell app su tv).
Se non fosse per in bitrate fissato a 15mbit o 20mbit sarebbe ottimo.
Ho notato però una cosa curiosa, facendo test ad ogni orario.
Quando ci sono le partite, esempio roma lazio ieri,abito a roma, come al solito geforce now era ingiocabile con perdite di pacchetti elevata ( circa 1400 in pochi minuti) , mentre cosa curiosa, xcloud 0 pacchetti persi e giocabilità perfetta ( al netto della grafica e bitrate bassi).
Siccome il bitrate di geforce now Era settato a 50mbit ( se poi li sfruttasse non saprei), ho pensato che dipendesse da questo ovvero, troppo traffico da gestire a differenza di xcloud (che si ferma appunto a 15mbit).
Può dipendere da questo o anche da altro?
Anche xcloud ha server europei.
Grazie di ogni consiglio