spilner Offrono un IP unicamente statico e, nel mio caso, porte condivise con altri 7 clienti (confermo).
Sull'IP Statico non capisco che problema ci sia, tanto ormai gli IP Dinamici sono talmente tanto Sticky che sono degli statici nella pratica.
MAP-E con Iliad funziona in un solo modo: assegna 1/4 delle porte, quindi un IP è condiviso fra 4 clienti.
Inutile controbattere, è così.
spilner Il portale utente è protetto dalla sola password, neppure la più basica MFA con SMS.
Pensa te che Sky ha introdotto la 2FA un mese fa, e quanti anni è che ha app e area personale?
Molti operatori non hanno la 2FA.
Comunque una password lunga, con maiuscole e minuscole e con caratteri speciali diventa molto difficile da bucare.
spilner Per un capriccio di design hanno dovuto aggiungere una ventolina all'interno della IB.
Ho la IB anche io e la ventola si sente solo all'avvio, quando va al massimo, per poi scendere a regimi che non sono per nulla udibili.
spilner Ho sottoscritto il contratto appena disponibile e probabilmente per via del fatto che stanno lavorando per allacciare altre abitazioni nei dintorni ho spesso disconnessioni.
I lavori sulle altre zone NON portano a disconnessioni, controlla la potenza ottica ricevuta, se sotto un certo livello è normale avere disconnessioni perché viene a mancare il segnale ottico.
spilner Se decidi di passare ad altro operatore organizzano loro il ritiro della IB7 attraverso corriere, liberandoti della gestione dell'invio del modulo e della spedizione del pacco, a detta del call center di Iliad il coriere però di contro non lascia alcuna prova che attesti il ritiro al cliente.
Su questo hai ragione, alcuni clienti, nel tempo, si sono trovati in situazioni strane.
Ma quale grande operatore non crea casini prima o poi?
spilner ho ottenuto un piccolo sconto ma credo non ne valga la pena a esperienza fatta.
Per offrire abbonamenti a così basso prezzo da qualche parte devono pur deficitare...
Comunque io, nella casa universitaria, ho Iliad ed in 3 anni non ho MAI avuto mezzo problema, nemmeno legati al discorso MAP-E (sono un videogiocatore).